Giornata Nazionale Bioginnastica 2023 a Sesto Calende – Sabato 30 settembre 2023
Giornata Nazionale Bioginnastica 2023
Anche a Sesto Calende si celebrerà il 25 anniversario della metodologia Bioginnastica in tutta Italia. Grazie a Elisa Macedonio che nel proprio studio di Via San Pietro, 18 a Lisanza organizzerà una giornata ricca di lezioni gratuite.
Sabato 30 settembre 2023 celebreremo il 25 anniversario della metodologia Bioginnastica in tutta Italia.
In oltre 60 città italiane, tutti i Bio Operatori di Bioginnastica offriranno – gratuitamente – momenti di incontro, lezioni di prova, presentazioni di studi, focus su benefici a chi vuole conoscere la metodologia.
“Con la Giornata Nazionale della Bioginnastica® vogliamo promuovere la nostra metodologia a livello nazionale, in un unico momento grazie ai nostri BioOperatori, che sono più di 60.
I benefici della metodologia.
Desideriamo far conoscere a tutti i benefici di questa metodologia, in continua evoluzione, che cresce grazie alla sperimentazione continua sul campo e grazie agli studi sperimentali eseguiti in collaborazione con alcune Università italiane.
L’Associazione.
La nostra Associazione Bioginnastica A.P.S. promuove e sostiene questa iniziativa per avvicinare il pubblico alle nostre pratiche utili sia per la prevenzione, che per le problematiche della colonna vertebrale, del perineo, per pazienti oncologici e fibromialgici, in caso di alterazioni posturali e paramorfismi negli anziani, negli adulti, nei giovani e nei bambini.
La Bioginnastica® è per tutti: bambini, giovani, donne, donne in gravidanza, sportivi, anziani e persone affette da patologie; particolarmente dedicato a chi sceglie uno stile di vita sano.
Così afferma il Presidente Mirco Bonoli.
Cos’è la Bioginnastica
Ma cos’è la Bioginnastica? capiamolo un po’ meglio.
La Bioginnastica® o riequilibrio posturale bionenergetico è una metodologia di lavoro sul corpo per il benessere psicofisico della persona nella sua unità e globalità: Corpo-Mente.
La Bioginnastica® agisce a livello sensoriale percettivo, per il miglioramento della postura e degli aspetti psico-emozionali correlati.
In modo sinergico opera sulla struttura neuro-mio-osteo-fasciale per ottenere un riequilibrio e un ripristino della funzionalità corporea.
A Sesto Calende Elisa Macedonia.
A Sesto Calende Elisa Macedonio, il nostro istruttore di zona ha organizzato per sabato 30 settembre 2023 una giornata ricca di lezioni gratuite presso lo studio Più Vita in via San Pietro, 18 nella frazione Lisanza:
- ore 10 lezione per il dolore cervicale
- ore 11 lezione speciale per l’oncologia
- dalle 14 alle 16 consulenza personale e gratuita e presentazione della metodologia utilizzata
- ore 16:30 lezione per lombalgia e sciatalgia
- ore 17:30 lezione speciale per l’oncologia
- ore 18:30 lezione di Biowalking by Bioginnastica – camminata propriocettiva
Due speciali lezioni.
Teniamo particolarmente a sottolineare le due lezioni speciali per l’oncologia.
Le abbiamo create per diffondere la cultura della prevenzione ma non solo, la Bioginnastica è utile e dà benefici anche durante le terapie post operatorie.
Da diverso tempo viene utilizzata con successo in Emilia Romagna e Toscana in istituti oncologici attenti al benessere psicofisico dei loro pazienti.
Questo progetto è stato presentato accettato dalla sede provinciale Lilt di Varese e proposto al pubblico a Sesto Calende nella postazione della delegazione Lilt nei giorni 23-24-25 settembre in occasione dell’evento “senologia al centro“.
L’attenzione alla prevenzione e al benessere del malato oncologico che caratterizza Lilt, con un interesse particolare ad aiutare il malato oncologico ad uscire dal tunnel della malattia ed a reinserirsi nella vita attiva, porterà nella prossima primavera, alla realizzazione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, di una giornata di presentazione alla cittadinanza di tutte le attività, compresa la Bioginnastica, volte a migliorare la qualità di vita delle persone affette da malattia oncologica.