IL MUSEO FISOGNI TI ASPETTA IL 29 settembre dalle 10.30 alle 17.30
In occasione della Italian Motor Week di ANCI – Città dei Motori, apertura straordinaria del Museo Fisogni
Tradate – Il Museo Fisogni è pronto ad accogliere i visitatori che, in occasione della Italian Motor Week.
I visitatori potranno godere della sua collezione di 6.000 pezzi inerenti alle stazioni di servizio domenica 29 settembre dalle 10.30 alle 17.30.
Situata nell’antica Villa Castiglioni di Tradate (via Bianchi 25/b), che è anche una location per eventi:
la collezione si compone di oltre 6.000 oggetti tra pompe di benzina, gadget, grafiche e giocattoli, ed è la più completa al mondo, certificata dal Guinness World Records.
Fondato nel 1966 da Guido Fisogni, il Museo propone ai propri visitatori un’esposizione mozzafiato di oggetti unici raccolti e restaurati fedelmente.
Oggetti che rappresentano la storia delle stazioni di servizio dal 1892 ad oggi.
Nella giornata di domenica sarà possibile svolgere la visita guidata della collezione e scoprire inaspettate curiosità dal mondo delle automobili.
E un assortimento coloratissimo di gadget e giocattoli in grado di stupire grandi e piccini. Informazioni sui costi della visita su www.museo-fisogni.org .
Il museo si presta per eventi di ogni genere, conferenze stampa in una particolarissima sala arredata con distributori di benzina dei primi del novecento e un tavolo di cristallo con giocattoli d’epoca al suo interno, spettacoli teatrali o presentazioni aziendali nell’ampio cortile di 500 m², matrimoni nel parco di 15.000 m² con alberi secolari. Il parcheggio interno privato contiene 35-40 automobili.