Un bel sabato sera dal sapore estivo con la Notte Bianca, grazie alla quale Fagnano Olona si è trasformata in un paese di vacanza.
Sembrava, infatti, di essere sul lungomare romagnolo dove il centro storico è stato preso d’assalto da tantissime persone che hanno partecipato alla notte bianca.
Un grande evento che ormai si aspetta tutto l’anno in quanto è un po’ la regina delle manifestazioni locali. Un impegno e una fatica messa in campo grazie al lavoro di tanti volontari a partire dall’Associazione negozianti fagnanesi, passando per la Pro Loco, la Protezione Civile e tutta una serie di altri enti, associazioni e attività commerciali che si sono messe in gioco organizzando molteplici iniziative.
Come dicevamo grazie anche al clima veramente estivo della serata tutte le piazze coinvolte dalla manifestazione hanno registrato un pienone di persone che dal castello passeggiavano fino al semaforo di via Dante passando per Piazza San Gaudenzio, Piazza Gramsci, Piazza Alfredo di Dio e le vie limitrofe dal centro.
Come potete vedere di seguito, in una corposa galleria fotografia, sono riassunte buona parte delle iniziative promosse. Era talmente vasta l’area che probabilmente non basta una sera per girare tutte le bancarelle, i tavoli, e i negozi aperti.
Grande la soddisfazione degli organizzatori dopo la grande fatica, pensando già a la Notte Bianca 2024.
Fausto Bossi