Polizia Locale di Parabiago, importante operazione locale.
Parabiago (MI), 28 agosto 2023 – Un’operazione della Polizia Locale di Parabiago ha portato alla scoperta di un prestanome con oltre 15 veicoli intestati a sé.
E utilizzati da altri principalmente per commettere illeciti o addirittura reati.
L’indagine è partita da un episodio di resistenza a pubblico ufficiale, avvenuto il 20 luglio scorso. Un veicolo in fuga da una pattuglia della Polizia Locale è stato individuato e identificato.
Il conducente è risultato essere un individuo residente nel torinese, senza patente e irreperibile.
Le indagini hanno permesso di scoprire che il veicolo era intestato a un uomo residente a Parabiago.
Prestanome che a sua volta risultava essere intestatario di altri 14 veicoli, tutti coinvolti in attività illecite o reati.
Il prestanome è stato rintracciato e convocato dalla Polizia Locale per riprendere possesso della sua auto.
In realtà, una volta giunto negli uffici, gli è stata contestata la responsabilità di tutti i veicoli coinvolti in atti criminosi.
Al prestanome sono state inflitte le sanzioni previste dalla legge.
E la trasmissione degli atti al PRA per la cancellazione dei veicoli che saranno sequestrati e infine confiscati al proprietario.
Inoltre, l’intestatario degli autoveicoli è stato denunciato per i reati di falsità ideologica e resistenza a pubblico ufficiale.
“La presenza della Polizia Locale in città – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli
permette spesso di collaborare al controllo e alla garanzia del rispetto delle regole, qualche volta anche della giustizia come in questo caso.
Ancora una volta la professionalità dei nostri agenti si è distinta, ma soprattutto si è messa al servizio della nostra sicurezza e prevenzione.”
“Smascherare un prestanome ha richiesto un lavoro investigativo ben fatto, oltre a una buona collaborazione tra forze di polizia –
ha aggiunto il sindaco Raffaele Cucchi – Questa operazione ha dato sicuramente un forte segnale di contrasto alla criminalità.
continueremo a farlo grazie al lavoro del nostro Corpo di Polizia Locale.”