Trovare casa, purtroppo, si rivela un compito non sempre facile. Il motivo di questa difficoltà è imputabile a diversi fattori. Uno di questi è sicuramente il costo, ma influire su questo e sulla qualità della vita è anche la zona in cui si desidera vivere. A Varese, in generale, c’è una buona qualità della vita, soprattutto in determinati quartieri. Ma per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi le tre migliori zone in cui prendere casa a Varese.
Perché comprare casa a Varese
Prima di scoprire quali sono le zone migliori in cui vivere a Varese, cerchiamo di capire insieme perché è un’ottima idea farlo. La nostra, infatti, è una città in cui l’acquisto di un immobile può rivelarsi un ottimo investimento: è ricca di verde, ben collegata con tutto il resto della Lombardia e in più è servita e tranquilla.
Varese è una città in grado di incantare chiunque grazie ai suoi bei palazzi caratterizzati da aiuole ben ordinate, giochi d’acqua e cappelle. Non mancano spazi verdi come il Parco di Villa Mirabello, con i suoi alberi secolari che hanno fatto guadagnare a questa splendida realtà il titolo di “città giardino”.
In più, si trova a circa un’ora di macchina da Milano e offre anche una rete ferroviaria con ottimi collegamenti con le altre località vicine. Ma ora cerchiamo di capire insieme quali sono le tre zone migliori in cui acquistare casa a Varese.
Le tre zone migliori
La prima zona di cui vi vogliamo parlare non si trova proprio in città, ma non molto distante dalla stessa ed è Gallarate. Gallarate si rivela ottima: vi basti pensare che sorge a breve distanza dal centro di Milano, ma che allo stesso tempo ha prezzi decisamente più bassi rispetto al capoluogo lombardo: circa il 70%. Se non ci credere, qui trovate una serie di case in vendita a Gallarate.
Un altro punto di forza di Gallarate è la dalla qualità di vita in quanto è servita da ogni punto di vista, oltre che essere ben collegata. Offre anche un ampio tessuto produttivo e diverse proposte per il tempo libero.
Chi invece vuole vivere a Varese città, dovrebbe considerare il prezioso centro storico che, come è possibile immaginare, mette a disposizione un’atmosfera vivace per via della presenza di numerosi luoghi di ritrovo e servizi, così come di storia e di scorci piacevoli.
La zona, tra le altre cose, si rivela ideale anche per comprare un immobile da mettere a reddito per affitti a breve termine. Anche se, è bene saperlo, il costo delle abitazioni di questa zona è più alto rispetto al resto della città.
Se il centro non convince, potreste valutare Campo dei Fiori, il posto perfetto per chi si vuole immergere in un ambiente che permette il contatto con la natura. Con alla base la tranquillità, Campo dei Fiori è una meravigliosa area periferica che gode di ottimi collegamenti con la Svizzera.
Per quanto riguarda i prezzi, rispetto al centro sono sensibilmente più convenienti, nonostante la presenza di tutti i servizi di cui si può godere nelle aree più centrali della città.