Trenord al GP di Monza 2023: biglietto a 5 euro
Milano, 23 agosto 2023 – Anche quest’anno Trenord è pronta a accompagnare i tifosi al Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023, che si svolgerà dall’1 al 3 settembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
L’azienda ferroviaria ha organizzato corse straordinarie e offerto biglietti speciali per garantire un viaggio agevole ed emozionante durante le prove e la gara.
La domenica, giorno della gara, saranno disponibili 21 corse straordinarie tra Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco, la fermata più vicina all’Autodromo
. Per utilizzare questi treni speciali, sarà necessario pre-acquistare il biglietto al costo di soli 5 euro andata e ritorno, attraverso il sito web di Trenord o tramite l’app dedicata.
Gli orari delle 12 corse dirette all’Autodromo e delle 9 corse per il ritorno a Milano sono consultabili sul sito di Trenord.
Per agevolare gli spostamenti durante l’evento, Trenord ha creato due tipi di biglietti speciali validi per l’intero weekend, dall’1 al 3 settembre.
Se si parte da Milano, è disponibile il biglietto “Monza Autodromo treno+bus” al costo di 10 euro andata e ritorno.
Questo biglietto comprende il viaggio in treno da qualsiasi stazione milanese a Monza, seguito da un percorso in bus navetta “Linea Nera” fino al Gate G dell’Autodromo.
Per chi proviene da tutta la Lombardia, c’è l’opzione del “Day Pass GP Monza 2023” al prezzo di 13 euro.
Questo biglietto copre il viaggio andata e ritorno da qualsiasi stazione della regione fino a Monza FS o Biassono-Lesmo Parco.
Il biglietto è valido per un adulto accompagnato da bambini fino a 14 anni.
Entrambi i biglietti, il “Monza Autodromo treno+bus” e il “Day Pass GP Monza 2023”, possono essere acquistati online o presso le biglietterie Trenord e i punti vendita autorizzati.
È importante notare che questi due tipi di biglietti non sono validi per i treni straordinari Milano Porta Garibaldi/Biassono-Lesmo del 3 settembre.
Inoltre, il “Day Pass GP Monza 2023” può essere acquistato anche tramite distributori self-service.
Ecco gli orari dei treni straordinari previsti per la domenica 3 settembre:
Verso Biassono-Lesmo Parco:
- Milano Porta Garibaldi 7.00 – Biassono Lesmo 7.43
- Milano Porta Garibaldi 7.38 – Biassono Lesmo 8.08
- Milano Porta Garibaldi 8.00 – Biassono Lesmo 8.43
- Milano Porta Garibaldi 8.38 – Biassono Lesmo 9.08
- E così via…
Verso Milano Porta Garibaldi:
- Biassono Lesmo 16.40 – Milano Porta Garibaldi 17.19
- Biassono Lesmo 16.55 – Milano Porta Garibaldi 17.40
- Biassono Lesmo 17.10 – Milano Porta Garibaldi 17.49
- Biassono Lesmo 17.25 – Milano Porta Garibaldi 18.06
- E così via…
Sarà possibile viaggiare su questi treni straordinari con i biglietti speciali acquistati online o tramite l’app.
Le partenze e gli arrivi dei treni straordinari saranno dalla stazione di Milano Porta Garibaldi Superficie, dove il personale Trenord sarà presente per assistere i passeggeri.
Per quanto riguarda il servizio ferroviario regolare verso l’Autodromo, nei giorni dell’evento sarà possibile raggiungere Monza con diverse linee ferroviarie.
In particolare, saranno effettuate nove corse straordinarie fra Milano Centrale e Monza, per agevolare gli spostamenti dei tifosi.
Tutte le informazioni dettagliate sul servizio straordinario per il Gran Premio e sui biglietti speciali sono disponibili sul sito ufficiale di Trenord e sull’app dedicata.
Un’esperienza di velocità e passione attende i tifosi che vogliono vivere da vicino l’emozione del GP di Monza, con Trenord come partner affidabile per il viaggio.