Sesto San Giovanni: I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino palestinese e un algerino.
Sono accusati di aver commesso una rapina in via Santa Maria Fulcorina, durante la quale è stato rubato un Rolex Daytona dal valore di circa 60mila euro.
La vittima della rapina è un giovane di 23 anni.
Gli agenti della volante del Commissariato Sesto San Giovanni hanno individuato l’algerino..
E, durante la perquisizione del suo zaino, hanno trovato gli stessi indumenti che indossava nel momento della rapina.
Dopo ulteriori approfondimenti, i poliziotti della Squadra Mobile hanno fermato il cittadino palestinese in zona Lambrate.
Quest’ultimo è stato identificato come l’autore materiale dello “scippo” del Rolex e indossava ancora l’orologio rubato al polso.
Il furto di orologi di gran pregio, sta diventando sempre più un’emergenza nelle grandi città, ricordiamo il recente caso:
Milano, in cui è stato rubato un prezioso orologio Richard Mille da un turista libico.
Le indagini della Polizia di Milano hanno portato al fermo di tre sospetti, due cittadini francesi e una cittadina marocchina
Una quarta persona, l’autore materiale del furto, è ancora in fuga
. Si è scoperto che il furto è stato parte di un piano concordato tra gli arrestati, che avevano seguito il turista per tutto il giorno prima di commettere il crimine.
Inoltre, sembra che il gruppo arrestato potrebbe essere coinvolto anche in un altro furto di un orologio Richard Mille avvenuto in passato a Milano.