Cajello: è salita al cielo la mamma di don Matteo Garzonio
Cajello: è salita al cielo la mamma di don Matteo Garzonio
Grave lutto per il paese di Cajello e soprattutto per la parrocchia di Sant’Eusebio.
A meno di due mesi dall’ordinazione Sacerdotale di don Matteo Garzonio, originario di Cajello, nel pomeriggio di venerdì 4 agosto è deceduta improvvisamente la sua mamma Antonella Bossi.
Antonella Bossi aveva 64 anni, lascia il marito Mario e due figli: Marta e don Matteo.
Anche Casorate Sempione, in cui il marito di Antonella ha vissuto per molti anni, si unisce al cordoglio:
“A poca distanza dall’ ordinazione sacerdotale dell’amato figlio, la mamma di don Matteo Garzonio è salita al Padre.
All’Amico Mario, alla figlia e a don Matteo, le mie personali condoglianze , ma penso di rappresentare molti Casoratesi che hanno conosciuto ed apprezzato Mario.
In Paradisum deducant te Angeli.”
Per 42 anni ha svolto il ruolo di insegnante presso gli istituti Scuola Primaria “C. Cavour “ di Caiello “IC Ponti” di Gallarate.
Il ricordo di una collega: “Insegnante dolcissima e molto amata, anche se in pensione continuava a collaborare come volontaria a scuola dando supporto alle colleghe e agli alunni.”
Don Matteo, in questi giorni si trovava a Lisbona con i ragazzi dell’oratorio di Ispra parrocchia dove ha svolto il suo servizio come Diacono e i suoi primi mesi di Sacerdozio, col prossimo settembre l’Arcivescovo lo ha destinato alla Comunità Pastorale Santa Maria In Binda che comprende le Parrocchie di Turbigo, Nosate, Robecchetto e Malvaglio.
La Comunità Pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce, comprende le parrocchie di San Martino Ispra, Santa Margherita Cadrezzate e Santi Cosma e Damiano Osmate.
Il cordoglio del parroco di Cajello e della Comunità.
“Come comunità ci stringiamo nell’affetto a don Matteo e ai suoi famigliari in questo momento di grande tristezza. Li accompagniamo con la preghiera personale e comunitaria: questa sera ci troveremo alle 21.00 in chiesa per recitare il santo rosario.”
Il messaggio di cordoglio del parroco di Ispra.
Il cordoglio di don Maurizio Villa, responsabile della Comunità Pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce e Decano di Sesto Calende:
“Il dolore anche per la nostra Comunità è grande. La Festa della Trasfigurazione che oggi Celebriamo ci aiuta a pensare che la mamma di don Matteo sia con Gesù Risorto.
Preghiamo per la mamma di don Matteo, per don Matteo e per i suoi famigliari.”
Domenica sera, 6 agosto, nella Chiesa Parrocchiale di Ispra alle ore 21.00 in unione con la Comunità Parrocchiale di Cajello per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pregare con la recita del Santo Rosario.
Inoltre, se ci sarà un numero congruo di partecipanti sarà possibile organizzare un pullman per le Esequie che si terranno presso la Parrocchia di Sant’Eusebio di Cajello martedì 8 agosto alle ore 10.00.
Iscrizioni in casa parrocchiale, telefonando al numero 0332780118 entro lunedì 7 agosto fino a mezzogiorno.
La salma potrà essere visitata presso la Sala del Commiato San Cristoforo.
La Salma di Antonella Bossi, per chi desidera darle un ultimo saluto, è esposta presso la Sala del Commiato San Cristoforo in via don Piloni (accanto al cimitero di Crenna) con i seguenti orari:
mattino dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
pomeriggio: dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Le Esequie martedì 8 agosto.
Le Esequie si terranno martedì 8 agosto alle ore 10.00 nella Chiesa Parrocchiale Sant’Eusebio di Cajello.
Al termine delle Esequie, la salma verrà tumulata nel cimitero di Crenna.
La Redazione si unisce al cordoglio di don Matteo, di tutti i famigliari di Antonella Bossi e delle Comunità Pastorali di Ispra e Turbigo e all’Unità Parrocchiale di Cajello e Cascinetta, porgendo le più sentite condoglianze.