GRAVISSIMO INCIDENTE IN VIALE UMBRIA: PASSANTE RESTA SCHIACCIATO CONTRO UN PALO
Sembra che Milano sia stata scossa da un altro grave incidente stradale che ha coinvolto un passante rimasto schiacciato contro un palo.
La dinamica dell’incidente ha visto lo scontro tra un’Audi Rs7 e una Renault Capture, lasciando l’uomo coinvolto in condizioni critiche e ricoverato in ospedale.
Questo ennesimo incidente di questo tipo coinvolge pedoni, automobilisti e ciclisti, e il Codacons, rappresentato dal Presidente Nazionale Avv. Marco Donzelli, ha deciso di agire.
L’organizzazione ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, sollecitando un’indagine sulla viabilità di Viale Umbria.
Secondo quanto segnalato, la strada è troppo stretta, costringendo le auto a passare sulla pista ciclabile, con gravi rischi per ciclisti e automobilisti.
Il Codacons chiede misure urgenti per evitare ulteriori tragedie, tra cui un limite di velocità di 30 Km/h in città.
Si fa riferimento anche a un video pubblicato su Milano Today che mostra come la nuova segnaletica voluta dall’amministrazione di Pero.
Sembra che sia stata ristretta notevolmente la carreggiata per le vetture, senza considerare lo spazio necessario per il transito delle macchine
Di conseguenza, i ciclisti che percorrono la pista ciclabile si trovano costantemente a rischio a causa della presenza di automobili e camion sulla loro corsia.
Il Codacons sostiene che se l’indagine dovesse dimostrare che la viabilità inadeguata è stata una concausa dell’incidente, i responsabili dovranno essere chiamati a rispondere delle loro azioni.
L’organizzazione invita le autorità a prendere misure immediate per migliorare la sicurezza stradale e proteggere la vita dei cittadini.
E chiede una riflessione più ampia sulla situazione del traffico e delle infrastrutture stradali a Milano.
le dichiarazioni del Codacons, un’organizzazione italiana per la tutela dei diritti dei consumatori, che sollecita indagini sulla viabilità e richiede misure urgenti per migliorare la sicurezza stradale
Il documento dei consumatori fa riferimento a un video pubblicato su Milano Today che mostra le criticità della pista ciclabile coinvolta nell’incidente.