Gerenzano: l’Amministrazione Comunale ringrazia i Volontari della Protezione
Gerenzano: l’Amministrazione Comunale ringrazia i Volontari della Protezione
Nella giornata di ieri, 29 luglio, con un post pubblicato sulla pagina Facebook, Comune di Gerenzano.
Tutta l’Amministrazione Comunale ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare ai Volontari della Protezione Civile.
I volontari sono stati invitati nel pomeriggio dalla Provincia di Varese per svolgere dei lavori di pulizia e di messa in sicurezza dopo il maltempo che ha colpito la Città nei giorni scorsi.
Ringraziamenti.
29 LUGLIO 2023: UN GRANDE GRAZIE AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE PROVINCIALE E COMUNALE.
“Nella tarda mattinata di ogg, (ieri 29 luglio),i il Comune di Gerenzano ha contattato la Provincia di Varese per richiedere un supporto del volontariato di Protezione Civile Provinciale in base al principio di sussidiarietà.
Nel pomeriggio odierno Provincia di Varese ha inviato dei volontari afferenti ai gruppi comunali di Gorla Maggiore e Fagnano Olona in supporto al gruppo comunale di Protezione Civile di Gerenzano per rimozione macerie, pulizia vetri e residui vegetali caduti a seguito delle perturbazioni avvenute sul territorio comunale.
La presenza del Volontariato Provinciale continuerà anche nei prossimi giorni.
Con gratitudine ringraziamo, a nome di tutta la cittadinanza, il Settore Provinciale e Comunale della Protezione Civile e tutti i Volontari che daranno supporto.”
Il sopralluogo del Prefetto di Varese.
“Questa mattina il Prefetto di Varese, Dott. Salvatore Rosario Pasquariello (foto), Ufficiale territoriale di Governo, ha svolto un sopralluogo presso il Comune di Gerenzano per constatare l’entità dei danni subiti da tutto il nostro Paese.
Ringraziamo il Prefetto per la sua presenza e la sua vicinanza in questo momento difficile per tutta la cittadinanza Gerenzanese.
Oggi si è riunita l’ UCL – Unità di Crisi Locale, composta dal Sindaco, Amministrazione, Protezione Civile, Carabinieri di Cislago, SOS Uboldo e Responsabili di Servizio per fare il punto della situazione, valutare le criticità ancora presenti e per programmare (considerare, esaminare) interventi futuri in caso di prossime emergenze legate al maltempo.
Ricordiamo che i proprietari di abitazioni/edifici prospicienti strade o parcheggi pubblici, sono tenuti a garantire la sicurezza dei passaggi sotto gronda, proteggendo dalla caduta di tegole o calcinacci.
Per situazioni di urgenza/emergenza, chiamare il NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE 112 (Vigili del Fuoco, Carabinieri, Ambulanza, ecc).
Si ringrazia per la collaborazione.”