Le Suore lasciano Somma Lombardo
Le Suore lasciano Somma Lombardo
È stato annunciato nelle celebrazioni della scorsa settimana, dopo 184 anni la città di Somma Lombardo non avrà più il valore aggiunto e molto significativo delle Suore.
Il saluto ufficiale si svolgerà con una celebrazione Eucaristica, domenica 15 ottobre.
È possibile contribuire con un’offerta per sostenere l’attività missionaria delle Suore Figlie della Carità presenti in altri Paesi più poveri del mondo.
L’annuncio.
“Domenica 30 luglio terminerà la presenza delle Suore Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli nella casa di via Mameli, dove erano presenti nella Parrocchia di Sant’Agnese da ben..184!
Nello scorso mese di Giugno la Superiora Provinciale di Roma, Suor Maria Rosaria, ha scritto una lettera al parroco nella quale afferma che si sta attraversando un momento molto difficile e non ci sono altre Suore disponibili per poter continuare il loro servizio a Somma Lombardo.”
Il saluto ufficiale il prossimo 15 ottobre.
“Domenica 15 ottobre torneranno tra noi le Suore per una Celebrazione Eucaristica e per un momento conviviale. Esprimeremo così la nostra gratitudine per tutto il bene che hanno seminato per tanti anni in questa Città, in modo particolare verso gli ammalati e i poveri.
Nel frattempo è nostro desiderio sostenere l’attività missionaria delle Suore Figlie della Carità, che oggi operano in tanti Paesi poveri del mondo.
Per questo invitiamo tutti a dare un’offerta consegnandola ai sacerdoti, ai diaconi o mettendola in una busta con la scritta “Opere di carità per le Suore”. Un grazie sincero a tutti coloro che contribuiranno.”
Grazie!
Un sentito ringraziamento da parte di tutta la redazione alle Suore attualmente presenti a Somma Lombardo per il lavoro svolto in questi anni.
Foto: Alessio Luisetto