Complice il bel tempo l’area feste di Fagnano Olona è stata invasa per la festa “A tutta birra” organizzata dagli “Amici dell’Asilo”. Ad un certo punto sembrava Ferragosto e i volontari erano tutti contenti di vedere la buona riuscita di questa serata messa in campo per uno scopo benefico.
La devoluzione del ricavato sarà suddivisa, infatti, tra due enti fagnanesi che si occupano di bambini, la Scuola materna di Piazza Alfredo di Dio e il Centro Aiuto alla Vita.
Prima di cena, in perfetto orario, è partita la gara non competitiva di 5 km con un centinaio di partecipanti che hanno sfidato il gran caldo per aderire alla causa.
Grazie al supporto dei Racing Turtles, in meno di mezz’ora i primi atleti avevano già raggiunto il traguardo pronti per prenotare la cena allo stand gastronomico.
Buon cibo e birre a suon di rock
Una festa “A tutta birra” dove il gazebo più attenzionato era quello dove avveniva la distribuzione delle note birre artigianali del “The Wall”.
Tanto spazio al divertimento all’aggregazione sotto un cielo stellato e con il tendone sold out di persone che gustavano le bontà proposte dallo stand gastronomico. Patatine, wurstel, birra a fiumi e salamini giravano per tutta la sera in area feste, anche durante il concerto della Combriccola del Blasco.
Pista da ballo gremita, stavolta non per ballare il liscio, ma per saltare a suon di rock n’ roll. Sono stati eseguiti tutti i grandi successi di Vasco Rossi, per concludere la serata di festa facendo ballare e saltare giovani e meno giovani presenti sotto il palco in un grande karaoke collettivo.
Lo spirito solidale della manifestazione ha portato al successo finale da tutti auspicato in partenza proprio perché a beneficiare saranno i sorrisi dei bimbi assistiti dal Centro Aiuto alla Vita e i bambini che frequentano la storica scuola materna in piazza Alfredo di Dio.
Fausto Bossi