Con la premiazione di questo fine settimana si conclude il trittico di assegnazioni realizzate dalla giovane fagnanese Greta Galli.
Da un’idea nata in federazione, si è arrivati alla realizzazione della coppa assegnata alla squadra vincitrice del torneo. Un grande evento sportivo di sand volley, diviso in coppa Italia, super coppa e campionato nelle spiagge italiane.
Non solo pallavolo, ma anche intrattenimento con balli, animazione, stand dei vari sponsor e musica fino alla sera.
L’evento Beach Volley Summer Tour Lignano 2023, porta sulle spiagge più famose d’Italia, la pallavolo professionale insieme lo spettacolo delle ragazze della Serie A. Mostrando così la qualità del volley femminile insieme al divertimento in spiaggia in riva al mare.
Il sogno di Greta Galli
“Dato che quando loro vanno sul posto, ripuliscono le spiagge dai rifiuti, volevano che il trofeo fosse fatto di rifiuti o comunque di riciclaggio”. Racconta la fagnanese Greta Galli.
“Mi hanno quindi contattata, e mi sono attivata presso una ditta che conoscevo già di Monza, (kit research) che produce filamenti per la stampa 3D 100% riciclati. Lega Volley si è occupata insieme a Bartoccini premiazioni di disegnare le coppe, io di stamparle”. Spiega ancora Greta.
Rispettivamente sono state scelte e suddivise in Blu per la Super coppa, Rosso in Coppa Italia, e Arancio a chiudere il campionato.
I trofei sono alti 37cm per il peso di circa un chilogrammo, e realizzati con circa 15 ore di stampa.
Un’altra bella esperienza per Greta e una soddisfazione per il felice connubio sport, ambiente e riciclaggio.
Fausto Bossi