Successo per Resonance Experience a Gallarate: oltre 500 presenze per show di arti visive e concerti live al Museo Maga
Resonance Experience, organizzata da Città di Gallarate – Assessorato alla Attività Formative, dall’HIC e dall’Associazione culturale Le Officine è andato in scena a Gallarate all’inizio di luglio.
L’evento ha dato il via alla rassegna Estate all’HIC MA*GA MAJNO 2023, che ogni anno trasforma l’Arena esterna del MA*GA presentando proposte musicali e di intrattenimento di ampio respiro.
Un grande spettacolo dalle atmosfere internazionali e del tutto inedite, in grado di richiamare un pubblico variegato, dagli amanti di eventi sperimentali fino agli addetti al settore dello spettacolo ai massimi livelli, come produttori discografici e rappresentanti di Sony Music e X-Factor.
Un’esplosione di luci e immagini in movimento ha fatto prendere vita alla facciata dell’anfiteatro del Museo Maga, grazie alle massicce installazioni visual degli artisti Andrea Crespi e Matteo Speciale.
Fino a mezzanotte, allo scoccare di ogni ora l’intera location si è trasformata grazie a un’innovativa performance di proiezioni, giochi di luce ed effetti visivi che hanno animato la facciata frontale del museo, ipnotizzando tutti gli spettatori, mentre sul palco, con una sperimentazione sonora di altissimo livello, si sono avvicendati Mombao, TUN-Torino Unlimited Noise, 72-Hour Post Fight. A chiudere la serata è stato il dj set elettronico di Lucecontro.
Un grande risultato per il debutto di questo progetto che ha lasciato pienamente soddisfatti pubblico e organizzatori.
Il commento di Claudia Mazzetti:
questa nuova sinergia ha reso possibile realizzare un evento innovativo e dal contenuto culturale mai visto qui a Gallarate e in provincia di Varese, che non ha nulla da invidiare ai più famosi format europei.
Il commento de Le Officine:
è stata un’esecuzione magistrale, merito dell’intesa perfetta tra tutte le parti coinvolte nel progetto. Desideriamo ringraziare profondamente tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto, in particolare coloro che dietro le quinte hanno lavorato senza sosta per realizzare l’immensa scenografia con le installazioni in videomapping, i tecnici, gli artisti di caratura internazionale che hanno realizzato i visual e i musicisti che costituiscono delle vere eccellenze del panorama musicale italiano. È una scommessa vinta, la prima. Alla prossima Resonance Experience.