Sottoposte a verifica oltre 180 persone e 80 veicoli, le famose stragi del sabato sera
onde evitare morti e feriti soprattutto per l’alcool a Varese, Gallarate, Angera, Somma Lombardo e Sesto Calende (VA)
Durante i controlli, sono state fermate e sottoposte a verifica oltre 180 persone e 80 veicoli. Sono emersi diversi comportamenti che non rispettavano le norme di sicurezza stradale.
Tra i più gravi, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria quattordici persone per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.
E altre tredici persone sono state sanzionate amministrativamente per essere state sorprese alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.
Complessivamente, sono state ritirate 25 patenti di guida e sono state comminate diverse sanzioni amministrative per un totale di circa 7.000 euro.
Queste azioni mirano a garantire la sicurezza stradale e a contrastare comportamenti pericolosi come la guida in stato di ebbrezza.
I Carabinieri continueranno a svolgere tali attività per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
I controlli ci sono da tempo, come abbiamo scritto in precedenza
Stragi del Sabato Sera. Controlli ad Angera, le forze dell’Ordine sono mobilitate a fare anche prevenzione.
Stragi del Sabato Sera: nella località turistiche si registra un considerevole aumento del traffico specialmente verso i luoghi della movida.
“A questo fenomeno non fa eccezione Angera ed i comuni che si affacciano sulla sponda meridionale del Lago Maggiore, che grazie alla S.P. 69 di Santa Caterina sono collegati al capoluogo varesino. “
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate ed in particolare quelli della Stazione di Angera hanno intensificato i controlli.
https://ilquotidianoditalia.it/union-prima-sharing-company-dellenergia-green/