Biocarburante. È stata inaugurata la produzione di biocarburante avanzato presso la raffineria “Sarpom”, suscitando grande onore a Trecate.
Il sindaco Federico Binatti ha commentato l’evento, sottolineando l’importanza della ricerca scientifica e dell’innovazione
E il ruolo attivo della raffineria nel sostegno delle attività sociali, dell’istruzione e della tutela ambientale.
L’inaugurazione è stata impreziosita dalla presenza del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e di numerose autorità.
L’avvio della produzione di biocarburante avanzato da biomasse di seconda generazione è avvenuto nella sede del quartiere San Martino.
Questo progetto all’avanguardia, basato su un’alta tecnologia sostenibile, sarà determinante per lo sviluppo del territorio e contribuirà in modo significativo all’obiettivo di decarbonizzazione dell’intero Paese.
Durante una conferenza stampa tenutasi presso Villa Cicogna, sono state illustrate le caratteristiche tecniche e strategiche dell’iniziativa imprenditoriale e si è promosso il confronto tra gli stakeholder locali.
Il sindaco ha espresso gratitudine alla raffineria “Sarpom” per aver coinvolto la comunità in questa giornata memorabile, sottolineando il sostegno dell’azienda nella crescita della città di Trecate.
L’evento ha visto la partecipazione degli assessori e dei consiglieri comunali, rafforzando il legame tra l’azienda e il territorio.
—————————–ultimi articoli———————–
Luino. Il 34enne è stato condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione, con altri…
Luciano Rigotti e gli affreschi della Madonna di Schoenstatt a Baceno https://youtu.be/XpKWbfQ6lwU Luciano Rigotti, la…
Sumirago (VA), Albizzate (VA) e Jerago con Orago (VA), operazione dei Carabinieri contro lo spaccio…
Casorate Sempione: atti vandalici nella piazza della cultura e dello sport Casorate Sempione: atti vandalici…
Incidente sulla superstrada Besozzo – Vergiate Incidente sulla superstrada Besozzo – Vergiate È accaduto intorno…