Castiglione Olona: 50enne arrestatoCastiglione Olona: 50enne arrestato

Controlli anti-droga oltre 150 persone e 60 veicoli,  presidiate  le principali arterie stradali del gallaratese e le strade provinciali.

Controlli anti-droga sui comuni che si affacciano sul Fiume Ticino e sul Lago Maggiore, tra cui Somma Lombardo, Angera e Sesto Calende. 

Molto alto il numero dei controlli (oltre 150 persone e 60 veicoli) da cui sono emersi diversi comportamenti poco aderenti alla norma.   

“Nove le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e con punte che in taluni casi si aggirano addirittura tra 1,70 e 1,85 g/l.

Non sono mancate, inoltre, le contestazioni amministrative per altre sedici persone che guidavano con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g./l.

Ben 25 le patenti ritirate a cui si aggiungono sanzioni amministrative per un ammontare peri ad € 8.000 circa”.

Controlli anti-droga che si ripetono come scritto sul Quotidiano d’Italia anche su Valganna

Valganna, la droga in quantitativi importanti, come la combatte chi vive nel territorio: sparatorie e torture, boschi inaccessibili ai cittadini

Valganna, terra di scontro tra le forze dell’Ordine e gli spacciatori

Come funziona il test

Analizzare la saliva dunque permette di verificare quasi immediatamente l’assunzione di droga.

reazione antigene-anticorpo: se nel liquido esaminato non ci sono sostanze stupefacenti appaiono delle righe rosse.
Se invece sono presenti delle droghe non appare nessuna banda rossa.

Di Redazione

Giuseppe Criseo, editore www.varesepress.info e www.ilquotidianoditalia.it

Lascia un commento