Parcheggio selvaggio, via Novellina e dintorni a Somma, viabilità fuori controllo da tempo nel disinteresse generale.
Parcheggio selvaggio davanti agli ingressi delle abitazioni e in mezzo al bosco, ma anche in piena curva, parliamo di via Novellina e via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
La zona è molto frequentata ma è diventata un caos per via degli utenti che non sanno dove posteggiare per raggiungere il centro medico.
Le lamentele ci sono da tempo e sono stati messi dei paletti per evitare il posteggio selvaggio, ma ancora non basta.
Il traffico è notevole e non solo di auto, ci sono camion come quello che vedete nella foto.
In realtà nell’atto di dare una licenza il comune e non parlo di questa Amministrazione, avrebbe dovuto far presente che sarebbero serviti parecchi parcheggi.
Chi si trova ad amministrare si trova anche questa “patata bollente”.
L’unico posteggio vero e proprio è a due passi dai Carabinieri, ma è chiaro per un’ottima struttura medica come l’attuale, ci vuole un’area ad hoc.
Nel frattempo le auto vanno tolte dal passaggio stradale, che è appena sufficiente al traffico ordinario, figuriamo se ci sono auto parcheggiate.
Vanno messi i marciapiedi a destra e sinistra sia in via Novellina, che in via dalla Chiesa e tolte le auto.
Entrambe le vie vengono utilizzate da pedoni che si dirigono a correre verso i boschi, oppure a far fare un giretto ai cani, bambini e carrozzine.
Le due vie sono comunque in stato di abbandono e andrebbero riasfaltate entrambe: il colpo di grazia è stato il passaggio della fibra, importante.
Passare la fibra e lasciare il manto stradale nelle condizioni in cui versa, non va bene, a Gallarate invece, il sindaco si è fatto sentire per il ripristino corretto.
Che ci siano delle lacune nelle manutenzioni è un neo segnalato da tempo in Corso Europa siamo andati avanti parecchio per un rappezzo.
E di recente i rami caduti in via Visconti, sono l’ennesima dimostrazione