Grande festa per il saggio di fine anno del Dancing Salone di Cassano Magnago, con sede in via Buozzi 5 e propone tanti corsi. Una balera gremita di partecipanti ai vari corsi si sono avvicendati sotto il palco dove il maestro impartiva le indicazioni e dettava il tempo.
Una serata molto movimentata grazie ai tanti gruppi presenti che frequentando le varie discipline promosse dalla scuola di ballo sono arrivati ormai a fine elezioni.
Molto carina l’atmosfera in un clima familiare dove tutte le esibizioni si sono susseguite tra gli applausi.
Un piacere vedere un armonia tra atleti-concorrenti che a il ritmo di musica si sono sfidati e divertiti sul parquet. Attimi di divertimento alternati a esibizioni invece più tecniche e costruite.
Non è marcato il puro divertimento in quanto la musica ha riempito la serata di grandi e piccini essendo presenti intere famiglie al saggio.
Dancing Salone, 98 anni di storia e apprezzamenti
Scuola molto rinnovata, il Dancing Salone ha praticamente 98 anni di attività ed è diventato un punto di riferimento storico per Cassano Magnago e i comuni limitrofi.
Chi almeno una volta non è mai andato a ballare al salone? Impossibile trovare qualcuno anche perché il salone, a parte gli appuntamenti della scuola di ballo è aperto anche per manifestazioni, eventi, feste a sorpresa, compleanni e altre cerimonie che possono noleggiare le sale del salone.
Un ringraziamento particolare ai maestri che in tutti questi mesi hanno portato avanti la mission del salone, promuovendo e rilanciando la scuola di ballo, abbassando l’età media e inserendo attività legate alla partecipazione di intere famiglie.
Un ringraziamento particolare con applauso allo staff, dal presidente Stefano Vezzaro a Giuseppe Cascino, direttore artistico e promoter liscio, balli di gruppo latini, swing. Andrea Baccaro, Barbara Tomasini per il tango argentino, Carlotta Cannata in gestualità femminile, musical Roberto Mele nel country. Angie Ruiz per la zumba, e Marcello di Giovanni con la moglie Daniela per il caraibico.
La musica è vita, lo slogan adottato dal Dancing salone, espresso alla massima potenza nelle 500 persone iscritte alla scuola stessa e soprattutto alla corale partecipazione del pubblico.
Fausto Bossi