Il concerto jazz “Manina Syoufi quintet” di domenica 28 maggio, in concomitanza con il Palio di Legnano, è posticipato alle ore 21.
Domenica 28 maggio 2023, nel rispetto dell’attesissimo Palio di Legnano, il teatro Tirinnanzi sposta alle ore 21.00 il concerto jazz “Manina Syoufi quintet“.
Il momento culminante delle manifestazioni del Palio è infatti la sfilata storica delle 15.00 da Piazza Carroccio: con oltre 1000 figuranti in abiti fedeli a quelli del XII secolo e il mitico Carroccio (trainato da sei buoi bianchi, a rappresentare i valorosi che nella Battaglia del 29 maggio 1176 lo difesero fino allo stremo).
La sfilata arriverà sino al campo Sportivo G. Mari (h.16.00) per tutti gli onori.
E alle ore 21.00, gli appassionati di jazz saranno incantati dalla voce di Manina Syoufi, simile a quella di Billie Holiday di cui proporrà diversi brani.
Manina, di origine armena e nata in SIRIA, grazie ai concerti jazz e al parallelo successo come pittrice di fama internazionale, è sempre vicina quelle terre martoriate, che aiuta grazie a ciò che guadagna.
Alcuni suoi quadri saranno inoltre esposti (per sola visione) nel foyer del teatro Tirinnanzi che, come da tradizione, continua nel suo percorso sociale e culturale, in questo caso anche internazionale per solidarietà.
Partecipare al concerto jazz vuol dire aiutare Manina Syoufi nel suo inarrestabile aiuto alla sua terra, affamata e impoverita, comodamente seduti a teatro: ottima musica jazz e, nell’animo, quella solidarietà che gli italiani hanno sempre dimostrato di avere.
La squadra:
- Manina Syoufi voce,
- Germano Zenga sax,
- Fabrizio Trullu pianoforte,
- Marco Gianotti contrabasso,
- Tommy Bradascio batteria
Biglietteria: Piazza IV Novembre: mercoledì e venerdì h. 17-19 sabato h.16-18 e da h. 16.30 giorno stesso. Prenotazioni: biglietteria@melarido.it .