Cislago, dibattito sulla Gestione del dolore cronico, a cura della Casa Comunità di Saronno
Cislago. La Casa di Comunità di Saronno ha organizzato, presso il Comune di Cislago, una serata (ad ingresso gratuito)
Il tema: “Dolore Cronico: approccio terapeutico ed educazionale”, che si terrà il 25 maggio alle ore 20.30.
Ad accogliere la popolazione interessata, sarà la Sala Convegni “Itala e Agnese Isacchi” – Villa Isacchi in Via Magenta 128 a Cislago.
La LILT, Associazione Provinciale di Varese e con il patrocinio del Comune di Cislago, che fornirà un approccio a 360° sul tema.
I numeri che preoccupano
In Europa circa il 18% della popolazione è affetta da dolore cronico moderato o grave; quest’ultimo è spesso causa di compromissione funzionale e disabilità, disagio psicologico e privazione del sonno.
Quasi l’80% della popolazione che ne è affetta, riferisce che il dolore cronico
Dolore che sconvolge le attività di vita quotidiana e influenza negativamente i rapporti interpersonali, con notevoli costi economici.
L’incontro inizierà con i saluti del Sindaco di Cislago dott. Stefano Calegari e del Direttore Socio Sanitario dell’ASST Valle Olona dott. Marino Dell’Acqua.
Sono previsti contributi alla discussione del Prof. Ivanoe Pellerin, Specialista di Terapia del dolore e cure palliative e Presidente della LILT sezione varesina.
E dal “L’Infermiere di Famiglia e di Comunità”, Dott.ssa Alessia Plaia e il Medico di Medicina Generale, Dr. Enrico Alberti
Infine il supporto psicologico alle persone che soffrono di dolore cronico da parte della Dr.ssa Pietrafuso, Psicologa del Servizio Fragilità della Casa di Comunità di Saronno.
https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
clicca sul link e poi su whatsapp per info: risparmio sulle strutture, anche del 50%, https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
Gli interessati possono cliccare sul link e cliccando sul tasto whatsapp o su quello della mail, chiedere di essere informati.
Gentilezza, cortesia e informazioni vere: gli utenti sono trattati coi guanti bianchi.