Ceresio in Giallo: premiazione concorso letterario Internazionale
Ceresio in Giallo: premiazione concorso letterario Internazionale
Domenica 21 maggio, a partire dalle ore 15.00, nel Salone Estense del Comune di Varese (Via Luigi Sacco 5), si terrà la premiazione degli autori vincitori del concorso Internazionale Ceresio in Giallo.
Saluto dell’ambssciatore italiano in Svizzera, Silvio Mignano e del vice sindaco di Varese, Ivana Perusin. Saluti video dell’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso e del presidente dell’accademia della Crusca, Paolo d’Achille.
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del concorso:
www.facebook.com/CERESIOinGIALLO
Premio alla carriera a Patricia Martinelli.
Assegnato a Patricia Martinelli, giornalista, intellettuale a tutto tondo, maestra del giallo a fumetti e storica autrice del “Re del Terrore” Diabolik, il Premio alla Carriera di Ceresio in Giallo, concorso internazionale riservato a romanzi e racconti gialli, noir, thriller e polizieschi.
Il premio verrà consegnato domenica 21 maggio.
Il premio le verrà consegnato domenica 21 maggio nel Salone Estense di Varese, in occasione della premiazione di tutti i vincitori del concorso.
Patricia Martinelli ha vinto dei premi letterari.
“Adesso scrivo ancora – dice – ho vinto dei premi letterari, scrivo racconti che pubblicherò. E faccio la giurata per vari premi letterari. Sono severissima. No, non sono così severa. Però non sopporto il brutto italiano (amo i congiuntivi), e neanche le storie noiose. O, quasi peggio, pretenziose. E poi, vale la mia vecchia regola: una storia deve raccontare qualcosa, e ti deve restare un po’ nella mente, addirittura nel cuore.”