Varese. giorni scorsi due persone si sono rivolte ai Carabinieri della Stazione di Varese denunciando reiterati danneggiamenti ai propri veicoli iniziati negli ultimi mesi del 2022
All’ennesimo avvenimento le vittime hanno chiesto aiuto:
lo hanno fatto fornendo alcuni importanti dettagli, tra cui il luogo ove si verificavano, sempre lo stesso, la zona del parcheggio di via Maspero.
Sono così iniziate le indagini e, grazie ad un mirato servizio all’interno del teatro degli eventi finalizzato a identificare l’autore (in questo caso autrice) degli episodi criminosi.
i militari dell’Arma hanno sorpreso, in flagranza, una donna, poco meno che ottantenne, mentre, mediante l’utilizzo di una forbice, forava lo pneumatico della vettura di una delle due vittime
La donna veniva bloccata ed accompagnata in caserma per i conseguenti adempimenti.
Nel corso delle attività emergeva, infatti, che la signora aveva intimato alle vittime di non lasciare in sosta i veicoli all’interno del parcheggio della citata via.
E passando, poi, dalle parole ai fatti.
Per la donna è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria varesina per danneggiamento aggravato e violenza privata.
Gli accertamenti proseguono per verificare se vi siano altre vittime
Viene fatto invito per coloro che avessero subito analoghi danni in quell’area è quello di presentarsi presso gli uffici di via Saffi per denunciare quanto patito.
Varese ma anche Luino, altro atto vandalico pesante
Resta comunque lo spavento e i danni, chi li pagherà?
Se una sola persona potrebbe dalle indiscrezioni circolanti, essere il responsabile, sarà dura fargli pagare i danni..
Chi non ha l’auto con la copertura per gli eventi vandalici potrebbe trovarsi in difficoltà, senza calcolare il fermo auto per alcuni e il cambio auto per altri.
Una situazione deprecabile che deve indurre a riflessioni serie, e si intende rivolgere il pensiero a chi fa certe leggi “buoniste”: chi fa danni alla società deve pagare.
Gli episodi crescono e meditano riflessioni e tutele giuridiche per non lasciare soli coloro che sono parte lesa.
Cosa copre l’assicurazione Atti vandalici
L’assicurazione Atti vandalici è una garanzia accessoria che può essere aggiunta alla tua assicurazione auto per coprire i casi di danneggiamento volontario al veicolo: copre sia i danni provocati da singoli individui, sia i danni causati da gruppi di persone, anche non identificate.
La polizza include la copertura dei danni subiti dal veicolo in diverse situazioni:
- Tumulti popolari
- Scioperi
- Sommosse
- Atti di terrorismo
- Sabotaggio
- Danneggiamenti volontari
https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
clicca sul link e poi su whatsapp per info: risparmio sulle strutture, anche del 50%, https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
Gli interessati possono cliccare sul link e cliccando sul tasto whatsapp o su quello della mail, chiedere di essere informati.
Gentilezza, cortesia e informazioni vere: gli utenti sono trattati coi guanti bianchi.