Corpo, mente, cibo: gli alleati nello sport. La conferenza è in programma il giorno 9 maggio alle ore 21 presso villa Olmo a Cassano Magnago.
Saranno presenti l’osteopata Stefano Lora, la psicologa dello sport Stefania Cribioli e la nutrizionista Erika Vecchio.
L’introduzione sarà a cura di Nicola Poliseno, Coordinatore di Tappa.
Ospitare una tappa del Giro d’Italia è l’occasione perfetta per creare iniziative che possano coinvolgere l’intera comunità.
Il prossimo sabato 20 maggio Cassano Magnago ospiterà infatti una tappa del Giro d’Italia.
Nicola Poliseno racconta:
C’è molto interesse per la Tappa del Giro d’Italia a Cassano Magnago.
Gli sponsor del Giro hanno una loro collocazione, e chiaramente hanno l’esclusiva, poi ci siamo noi come Comitato, che proviamo a valorizzare il nostro territorio.
Come Comune abbiamo cercato di spostare l’attenzione su altri luoghi oltre a quelli relativi alla zona dell’arrivo. Ad esempio, il Village sarà in Piazza XXV Aprile mentre il Quartiere Generale sarà a Villa Oliva. Se da un lato complichiamo la gestione della viabilità, dall’altro proviamo a far sì che le persone possano sfruttare al massimo le attività svolte su tutto il territorio comunale.
Ci aspettiamo davvero tantissima gente. Le stime prevedono una forbice tra 30 e 40 mila persone, ma secondo me andremo oltre perché man mano che ci si avvicina all’evento se ne parla sempre di più.
Ci sono anche dei pacchetti viaggio che propongono soggiorni per quel weekend sul Lago Maggiore, quindi gli appassionati del giro rosa potranno godersi quella zona e poi usare i mezzi pubblici per spostarsi fino a Cassano per vedere l’arrivo.
Inoltre la nostra la tappa sarà il sabato che precede la settimana finale della corsa, quando l’assegnazione della maglia rosa si starà facendo sempre più concreta. L’arrivo è previsto tra le 17 e le 17:25, quindi potremo sfruttare l’intera giornata. Le strade rimarranno chiuse fino alle 23 per permettere alla gente di godersi la serata.