Per le farfalle che hanno perso 2 a 3 in casa si chiudono le speranze per la qualificazione alla finale per l’accesso alla Challenge Cup
Le farfalle hanno perso 2 a 3 in casa
La speranza della qualificazione alla finale per l’accesso alla Challenge Cup è finita per le farfalle che hanno perso 2 a 3 in casa.
Le ragazze di Busto cedono al bisonte Firenze, nonostante una buona partenza con un 2 a 0 iniziale.
Il bisonte Firenze è riuscito a ribaltare l’incontro e a vincere meritatamente.
La Unet E-work è scesa in campo senza Rosamaria e Zannoni, con Bressan e Olivotto in campo incerottate e con Omoruyi schierata nel ruolo di opposto.
Le farfalle hanno approcciato al meglio l’incontro guidate da Degradi (20 a tabellino) e Zakchaiou (14) vincendo con slancio i primi due tempi.
Anche Olivotto (13 a tabellino), Omoruyi (13) e Stigrot (12) hanno contribuito ottimamente.
Ma dal terzo tempo il Bisonte ha cambiato marcia e con Nwakalor (25) ed Herbots (18, MVP e straordinaria nel tie-break) è riuscita a conquistare la finale.
Il pubblico della E-work arena, nonostante la sconfitta, ha tributato un caloroso applauso alle farfalle.
Ovazione anche per Marco Musso “per sempre uno di noi” all’ultima gara sulla panchina bustocca.
Il prossimo incontro per le farfalle sarà mercoledì 3 maggio (ore 20) a Chieri per la seconda ed ultima partita del Girone A dei Playoff Challenge.
La partita sarà ormai ininfluente per la qualificazione alla finale.
Herbots: “Sono felicissima per aver centrato questa vittoria nonostante i primi due set non abbiamo giocato per niente bene. Voglio fare i complimenti alla UYBA perchè nonostante tutti i problemi fisici è riuscita a fare un’ottima partita e a metterci in difficoltà. Siamo state brave noi a non mollare e a conquistare l’accesso alla finale”.
Olivotto: “Dispiace finire con una sconfitta in casa, abbiamo avuto una settimana particolarmente difficile per via degli infortuni. Non vuole essere una scusante, ma sicuramente non siamo state fortunate in questo finale di stagione. Credo che dopo i primi due set ci sia stato un calo fisico. Ma complimenti a Firenze perché ci ha creduto fino in fondo e ha meritato la vittoria”.
Tabellino
e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 2-3 (25-21, 25-20, 19-25, 21-25, 13-15)
E-work Busto Arsizio: Lloyd 4, Degradi 20, Olivotto 13, Omoruyi 13, Stigrot 12, Zakchaiou 13; Bressan (L). Monza 1, Lualdi 1, Colombo. N.E. Battista, Montibeller, Zannoni (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Il Bisonte Firenze: Herbots 18, Graziani 6, Nwakalor 25, Van Gestel 8, Alhassan 6, Malinov 5; Panetoni (L). Sylves 11, Knollema, Kosareva. N.E. Lotti, Guiducci, Adelusi, Lapini (L). All. Parisi, 2° Cervellin.
Note
Arbitri: Serena Salvati, Alessandro Rossi
MVP: Britt Herbots (Il Bisonte Firenze)
Spettatori: 1230
Durata set: 26′, 27′, 24′, 27′, 17′; Tot. 2h 13′
E-work Busto Arsizio: Battute vincenti 5, battute errate 12, muri 12, errori 27, attacco 38%, ricezione 57%
Il Bisonte Firenze: Battute vincenti 2, battute errate 10, muri 15, errori 25, attacco 40%, ricezione 51%
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario