Il Professore Angelo De Natale dona al Comune di Cassano Magnago, una suggestiva opera che rappresenta l’arrivo della 14° tappa del Giro d’Italia.
E’ una donazione in segno di affetto e di riconoscenza verso la Sua città da parte dell’artista.
L’opera raffigura 5 ciclisti nel momento dell’arrivo in volata. Un attimo intenso dove il movimento e il dinamismo sono messi in evidenza in maniera eccelsa.
Dietro i simboli di Cassano Magnago: Villa Oliva, il Campanile di San Maurizio, la ciminiera e la Chiesetta di Sant’Anna. In lontananza le cime delle nostre Alpi.
“L’atmosfera è calda ed affettuosa, un momento lieto da condividere con semplicità tra i presenti. Oggi la scala per il raggiungimento del piano primo è “più colorata”. Racconta soddisfatto il Sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani, davanti all’opera di Angelo De Natale.
Il Comune di Cassano Magnago riconosce il valore sociale e la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo, contributo costruttivo della comunità allo sviluppo e alla diffusione dei servizi pubblici.
In vista dell’arrivo della quattordicesima tappa del 106 Giro d’Italia che si concluderà a Cassano, è possibile diventare volontario per aiutare nell’organizzazione. Per dare la disponibilità per il 20 maggio 2023 basta andare al seguente link.
Fausto Bossi