“No, non è la gelosia” è il titolo della nuova commedia che vedrà il suo primo debutto assoluto il prossimo 28 aprile alle ore 21 al cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio.
Commedia in due atti, di Magdalena Barile, con la regia di Massimiliano Cividati e come interpreti gli attori Gabriella Foletto, Antonio Grazioli, Gustavo La Volpe, Laura Negretti, Sacha Oliviero. Con scenografie di Armando Vairo, direttore tecnico Donato Rella, produzione TiM Teatro in Mostra.
Mancano ormai solo 15 giorni al debutto per la nuova commedia, in un teatro rinomato come il Manzoni di Busto Arsizio che ospita sempre personaggi di caratura nazionale nelle rassegne.
Scopriamo la commedia
Approfondiamo un attimo e cerchiamo di strappare qualche informazione in più sull’evento parlandone con la protagonista Laura Negretti.
“Ho iniziato a calpestare il palco quasi per sbaglio, iscrivendomi a un corso di teatro ed esordendo a 19 anni nel grande teatro sociale di Como. Scelta dettata dalla voglia di mettersi in gioco e le soddisfazioni non sono mancate”. Racconta Laura.
“Probabilmente “Divorzio all’italiana” è la rappresentazione che mi ha dato più soddisfazioni, mentre ancora oggi sono sempre emozionanti le più recenti Barbablu e Like”. Continua la giovane attrice.
Sono tanti gli spettacoli ideati e prodotti e altrettanti sono i personaggi in cui mi sono calata, ma quello che sento più vicino caratterialmente è Giovanna d’arco, donna sempre in battaglia per raggiungere il proprio obiettivo. Laika invece ha caratteristiche più simili alla mia persona, estroversa in pubblico e introversa in privato”. Spiega Laura Negretti.
Primo debutto al Teatro Manzoni
Questa volta ci si cimenta in un capolavoro del cinema, una rappresentazione reale e di vita di storia del nostro Paese.
Una pellicola con giganti del cinema, personaggi inarrivabili che già solo il pensiero di poter impersonare regala sogni, soddisfazioni entusiasmo e adrenalina.
Un amore a 360 gradi con tante risate e divertimento. Il teatro Manzoni è stata una scelta forte e bella, per ringraziare della splendida accoglienza avuta in passato, da un lato, e regalare il debutto di una prima assoluta a Busto Arsizio.
“Abbiamo già calato il palcoscenico bustocco e dopo il successo del “Divorzio all’italiana” con bel un pubblico interattivo, partecipe e intelligente. Busto protegge e coccola gli attori, per noi è come giocare in casa. Una sensazione molto bella tra accoglienza e applausi del pubblico”. Conclude la protagonista della commedia.
Una grande occasione da non perdere, un capolavoro del cinema raccontato da 5 attori sul palcoscenico, in uno spaccato d’Italia, tragicomico e divertente che sprigiona grande energia al suo debutto.
Fausto Bossi