Partecipazione oltre le aspettative al “Cuvignone Day” andato in scena nel giorno di Pasquetta a Cittiglio.
Ciclovarese e Società Ciclistica Orinese hanno portato a termine il loro quarto impegno organizzativo stagionale con l’evento al Passo Cuvignone. La salita dedicata al campionissimo Alfredo Binda.
Un percorso con 9300 metri di ascesa, con punte massime al 13% e una pendenza media del’8,1 %. Chilometri affrontati da oltre 70 pedalatori provenienti da Lombardia e Piemonte.
Una manifestazione non agonistica nel segno dell’amicizia, della promozione del territorio e a fine benefico, come da sempre sono i punti focali portati avanti dagli organizzatori.
I partecipanti al Cuvignone Day
Applausi per tutti i partecipanti e in modo particolare per Emanuela Villa, la prima tra le donne a portare a termine il Cuvignone Day.
Tra le società è stato premiato il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle come team più numeroso (foto Giordano Azzimonti) davanti al team Funtos Bike di Verbania, con in sella atleti delle formazioni: Cicli Pavarin, Newsciclismo.com, Orinese, Ciclovarese, Berti, Team Galli, Riders Team, Isperia e Gruppo Sportivo Marcelli oltre alla presenza dei rappresentanti del Club Il Puma di Taino.
A tutti i partecipanti l’esclusiva t-shirt del Passo Cuvignone ideata dai ragazzi dell’Istituto Grafico e Comunicazione Olga Fiorini di Busto Arsizio e significativo anche il numero di visitatori al Museo Binda grazie all’apertura voluta dall’amministrazione comunale di Cittiglio.
Visto il successo gli organizzatori pensano di dedicare una serie di maglie. Che saranno dedicate alle salite del Varesotto con delle giornate dedicate alle scalate delle stesse.