varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • A tavola con l’arte all’Atelier Montecostone
    • Milano, 81enne uccisa in casa
    • Verbania: uso di sostanze stupefacenti, sanzionate due persone
    • Golasecca: cena sotto le stelle
    • Varese: aggressione al Pronto Soccorso
    • Busto Arsizio: incidente stradale
    • “Forme Urbane” al MAP di Castiglione Olona: 21 anni di arte, plastica e territorio
    • “La pace è la strada” a Castellanza
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Marco Bordonaro

    Varese, Lega attacca “dalla giunta Galimberti balle e propaganda”

    0
    By Redazione Valle Olona on 3 Aprile 2023 Comuni, Lega, Lombardia, Politica, Varese, Varese-Laghi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Lega di Varese contrattacca alle ultime dichiarazioni del PD affermando che “Dalla giunta Galimberti balle e propaganda. Varese mai così in difficoltà dal secondo dopoguerra”.

    Buco di bilancio a Varese? “Macché, solita grancassa delle menzogne del Partito Democratico: la propaganda è l’unica cosa che riesce davvero bene alla Giunta”. Così Marco Bordonaro, Segretario della Lega di Varese.

    “Negli ultimi giorni molti cittadini mi hanno segnalato un forte fastidio per l’ennesima uscita sguaiata del Partito Democratico sul ripianamento di un presunto “buco” di bilancio. La gente è indignata”. Continua Bordonaro.

    “Perché dopo sei disastrosi anni di governo della città hanno ancora il coraggio e la faccia tosta di dare le colpe della loro inefficienza a chi c’era prima di loro invece di rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene della città. Una Varese, purtroppo, in condizioni pietose, con strade disastrate, piena di graffiti e decine di negozi chiusi.”

    “Senza perdersi in tecnicismi, il ‘disavanzo tecnico’ del bilancio varesino è dovuto al cambiamento, molti anni fa, di normative di bilancio”. Spiega Bordonaro. “Tale cambiamento ha interessato molti Comuni, anche governati dal centrosinistra. Se ci fosse stato davvero un “buco” si sarebbe mossa con solerzia la Corte dei Conti.”

    Per la Lega di Varese la giunta Galimberti bleffa sul buco di bilancio

    “Se hanno la necessità di celebrare un ‘risultato’ del genere, che in realtà è solo lavoro di ordinaria amministrazione per qualsiasi realtà comunale”. Continua il segretario varesino della Lega.

    “E’ perché hanno ben pochi successi di cui vantarsi, e ce ne rammarichiamo molto per la nostra città. Ma cosa ci aspettiamo da chi, quasi a Pasqua, ancora celebra il “trionfo” delle controverse luci di Natale ai Giardini Estensi? E addirittura mette a confronto i numeri (scarsi) di affluenza nel periodo natalizio del 2022 con quelli del 2021, anno in cui c’erano Covid, zone a colori e green pass in vigore?”

    “L’amministrazione Fontana ha lasciato le casse piene e i conti in ordine, e la risposta migliore alle mistificazioni della solita sinistra è stata lo straordinario risultato delle Regionali di poche settimane fa. Nella nostra città, Attilio Fontana ha vinto su Majorino con 24 punti di vantaggio, una bocciatura sonora anche per la Giunta Galimberti”. Sottolinea il Segretario della Lega di Varese.

    “Se la Giunta Galimberti impiegasse un decimo delle energie che impiega per la propaganda, invece, per lavorare seriamente a beneficio della città. Varese diventerebbe rapidamente un paradiso terrestre. I nostri anziani, che hanno l’occhio lungo, lo dicono a chiare lettere: Varese non è mai stata così in difficoltà dal secondo dopoguerra a oggi. Ora basta con le chiacchiere.”. Conclude la nota diramata da Bordonaro per la Lega di Varese sulle uscite della giunta Galimberti.

    Post Views: 438
    attilio fonatana davide galimberti Lega Marco Bordonaro pd politica Varese
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Valle Olona

    Related Posts

    A tavola con l’arte all’Atelier Montecostone

    Legnano: giovane aggredita salvata dai passanti

    Milano, 81enne uccisa in casa

    Verbania: uso di sostanze stupefacenti, sanzionate due persone

    Verbania: uso di sostanze stupefacenti, sanzionate due persone

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel