Grande festa in occasione della Giornata Mondiale della Poesia con il Circolo Poetico Culturale l’Alba a Fagnano Olona.
Si trattava del primo appuntamento della rassegna “Un caffè con l’autore” promossa dall’Assessorato alla Cultura e con il patrocinio della Pro Loco fagnanese.
Dopo introduzione a cura di Antonio Vaccaro, attuale Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba, Fausto Bossi ha coordinato il reading letterario al quale hanno preso parte i soci e poeti Antonio Vaccaro, Paolo Bossi, Pier Mario Tognoli, Stefana Pieretti, Pinuccia Bossi. Annitta Di Mineo, Lina Garghetti, Antonella Garzonio. Fabrizio Moroni, Rosella Rogora e Brunella Colombo.
Presente in sala anche la Maestra Elena Scrivo, insegnante del Liceo Musicale Vincenzo Bellini.
Nel corso della serata sono stati ricordati, con la lettura di loro testi, i Soci mancati nel corso degli anni. Ovvero Gabriella Ferioli, Giuseppe Mauro, Sergio Belvisi e Angerina Banfi Ciffo.
Soddisfazione per il Circolo l’Alba. Ora un concorso
“Un momento emozionante, il minuto di silenzio in ricordo degli amici venuti a mancare. E’ stato toccante per noi e per i loro familiari che hanno risposto con piacere al nostro invito.
Un ringraziamento a loro, così come grande è stato l’applauso riservato a ciascuno dei poeti del Circolo l’Alba che ha interpretato le liriche.
Siamo molto contenti che la sala della biblioteca si sia riempita, come accadeva sempre prima della pandemia Covid. E la nostra volontà è di organizzare altri momenti culturali nel corso dell’anno.
Stiamo organizzando un concorso letterario a livello provinciale, con possibilità di partecipazione estesa fino ai primi mesi del 2024. Presto potremo condividere tutti i dettagli”. Spiegano i referenti del Circolo Poetico Culturale l’Alba.
Associazione attiva da oltre 10 anni in Valle Olona
Attivo dal 2005 e ufficialmente diventato associazione nel 2009, il Circolo Poetico Culturale l’Alba accoglie poeti di Fagnano Olona, Gorla Minore, Solbiate Olona, Gallarate, Cassano Magnago e Legnano.
Recentemente hanno preso parte all’iniziativa “Esperienze di Donne“, regalando versi poetici e ricevendo numerosi applausi.