Successo per lo Sci Club ASD di Cassano Magnago, con il trofeo Citta’ di Cassano Magnago “Gigante in rosa” svoltosi a Pila.
Con una grande partecipazione di atleti e semplici appassionati, si è svolto ieri domenica 12 marzo 2023, sulle nevi di Pila (AO), il classico ‘Trofeo Città di Cassano Magnago’, tradizionale gara sociale di slalom gigante organizzata dallo Sci club Cassano Magnago.
Un’edizione molto speciale perché ha aperto la serie di iniziative dedicate all’arrivo del Giro d’Italia a Cassano Magnago il prossimo 20 maggio.
180 persone alla “Gigante in Rosa”
Tre pullman, di cui uno doppio, hanno portato 180 persone alla volta di Pila per la partecipazione al ‘Gigante in Rosa’: di queste, 150 al cancelletto di partenza, ognuno con il proprio pettorale rosa.
“E la presenza di atleti rappresentanti di tutte le fasce d’età e di categoria – dai baby ai master, passando dai giovani, senior, gruppo pre-agonistica e squadra agonistica – la dice lunga sull’ennesimo successo della nostra associazione sportiva, che dopo aver festeggiato il suo 50° anno di storia, ha fatto registrare nella stagione in corso numeri da record”. Spiegano i referenti dello Sci Club di Cassano Magnago.
Fra i partenti, anche una quarantina di Alpini della Sezione di Varese, in gara per il Campionato Provinciale Alpini, competizione tradizionalmente inserita all’interno della manifestazione cassanese.
“Il “Gigante in Rosa” è anche l’occasione per festeggiare il ‘SuperVise’, alias Francesco Visentin, che, con i suoi 80 anni appena compiuti. Dei quali più di quaranta dedicati con grandissima passione allo sci club Cassano Magnago. Egli ci ha fatto sussultare il cuore quando, ancora agile ed elegante fra i pali larghi, ha tagliato il traguardo con il suo mantello da supereroe davanti a 180 soci ed amici che lo hanno aspettato all’arrivo osannanti. Bandierine e fumogeni (di colore rosa) per tributargli un grande abbraccio e ringraziamento alle sue straordinarie doti umane e sportive”. Spiegano ancora i partecipanti all’iniziativa.
Dichiarazioni e grazie a “Gigante in Rosa”
Pubblichiamo anche il testo del comunicato congiunto, a ringraziamento per l’evento, da parte delle autorità cittadine.
“Un sentito ringraziamento alla preziosa associazione Sci Club Cassano per il grande lavoro svolto durante i corsi di sci. E nell’organizzazione di questo importante trofeo che ha visto la partecipazione di 180 persone. Tantissimi e con un pettorale speciale di colore rosa che ha coinvolto bambini e adulti.
L’Amministrazione Comunale ed il Comitato Tappa ringraziano il Presidente Davide Dalla Dea, il consiglio direttivo, il SuperVise e tutti i partecipanti per aver promosso positivamente la nostra Citta’ e la loro voglia di stare insieme”. Recita il comunicato congiunto a firma del Sindaco Pietro Ottaviani, dell’assessore allo sport Luisa Savogin e del Coordinatore Comitato Tappa Nicola Poliseno.
Il nome del Campione e della Campionessa Cassanesi 2023 saranno svelato sabato 25 marzo. Quanso si terrà la cerimonia di premiazioni che avrà luogo alle ore 17.30 presso la ex chiesa di San Giulio.
Fausto Bossi