Sembra incredibile ma ancora una volta dobbiamo tornare a parlare del caso di un cane avvelenato in giardino dell’abitazione.
Questa volta è purtroppo successo vicino alla chiesa delle Fornaci, una frazione di Fagnano Olona.
A quanto sembrerebbe, ieri sera, hanno lanciato del cibo imbottito con del veleno per topi.
Stamattina, la proprietaria del cane si è subito accorta che non stava bene. La stava per portare dal veterinario ma non ha fatto in tempo a caricarla in macchina che si è accasciata a terra e non si è più mossa. Come si vede in fotografia il cane avvelenato è rimasto adagiato in giardino.
Un gesto molto crudele, anche perché molto probabilmente la sua unica colpa era quella di abbaiare nel corso della notte. Quando passavano altri cani o persone lungo la recinzione di casa, quindi a difesa del territorio e della proprietà privata.
Un fatto incredibile, che ha scosso la famiglia ed in particolare la piccola padroncina che è molto attaccata alla sua cagnolona.
Dolce, affettuosa, era la regina della casa e non meritava certo una tragica fine come quella che la sorte le ha riservato. La crudeltà contro gli animali deve essere sempre condannata, ancor più in situazioni come questa.
Fausto Bossi