Inaugurata lo scorso sabato 4 marzo 2023 al Castello di Monteruzzo la mostra fotografica “Meraviglie dal Borgo” di Franco Canziani.
Organizzata dal Comune di Castiglione Olona e Baobab Cooperativa Sociale, l’esposizione presenta alcune degli scatti più suggestivi che il fotografo castiglionese ha dedicato alle bellezze artistiche del borgo quattrocentesco.
All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Cultura e Turismo, Cristina Canziani, e l’Assessore alle Politiche sociali e Istrizione, Caterina Valle Zaninoni.
L’iniziativa fa parte di una serie di eventi che l’Amministrazione Comunale sta organizzando per presentare e sensibilizzare “Casa Pierangela”. Ovvero la casa-rifugio per donne vittime di violenza situata proprio in un’ala del Castello di Monteruzzo che ospita la mostra.
Tanti momenti sabato 11 marzo
Proprio per questo motivo, sabato 11 marzo, in occasione del finissage, si terranno alcune iniziative per raccogliere fondi a sostegno delle attività della struttura.
Infatti vi sarà un’asta benefica alle ore 18.00 seguita dallo spettacolo teatrale “Storie e tracolla” a cura di Replay Impro. Alle ore 20.30 la possibilità di fare ancora festa con l’apericena. Per maggiori informazioni e prenotazioni si invita a scrivere a segreteria@cooperativabaobab.it.
Gli organizzatori ringraziano Titelo, Replay Impro e Franco Canziani per il prezioso supporto all’iniziativa e mostra “Meraviglie dal Borgo”.