Varese, lesioni sul corpo della piccola figlioletta, trovate 80 foto nel cellulare, della madre arrestata.
Varese 26 Febbraio 2023, trovate 80 foto nel cellulare della donna arrestata in provincia di Varese, in cui erano immortalate le lesioni sul corpo della figlioletta.
Le foto in questione sarebbero considerate, un elemento indiziario pesante a carico della donna, tanto che anche i legali dell’indagata, hanno chiesto una consulenza psichiatrica, affinché sia valutato il “disagio psichico” della 27enne.
Gli stessi legali chiedono inoltre di discutere davanti al Gip, nell’incidente probatorio, per approfondire le immagini ritrovate nel cellulare della loro assistita, che a detta dei difensori, rappresenterebbero la buona fede di questa mamma, che avrebbe fatto quegli scatti, per inviarli al pediatra, ed essere così aiutata.
Il tribunale del Riesame di Milano ha confermato la custodia cautelare in carcere
La donna era stata arrestata il 3 Febbraio scorso, il tribunale del Riesame di Milano ha confermato la custodia cautelare in carcere, con l’accusa di maltrattati sulla figlioletta, di appena 17 mesi.
I giudici del tribunale hanno descritto la madre della piccolina, come una donna con una “inquietante personalità”, tanto da rimanere insensibile anche davanti “alle reiterate e sempre più forti urla di dolore della figlia”.
I legali della madre arrestata
I legali che assistono la donna : avvocato Vincenzo Sparaco ed Emmanuele Panza, pur rispettando la
decisione del giudice del Riesame, fanno sapere che : “a oggi non è chiaro il nesso causale tra il
deodorante sequestrato e le lesioni – dal nostro punto di vista la donna ha un disagio psichico,
avevamo chiesto i domiciliari, in un luogo di cura perché sarebbe stata una misura alternativa
adeguata, dove sarebbe stata controllata, e si sarebbe comunque ovviato al pericolo di
inquinamento probatorio”.