Uomo morto, travolto dal Malpensa Express
Malpensa uomo travolto dal treno.
Un uomo è deceduto dopo esser stato travolto dal treno Malpensa Express, è accaduto intorno alle 00.30 di questa notte.
Incidente ferroviario di Malpensa
L’incidente ferroviario è avvenuto all’altezza del ponte di via Bolivia tra Lonate Pozzolo e Ferno.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’uomo stesse camminando sui binari. Il macchinista non ha potuto evitare il violento impatto.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli Agenti della PolFer per i rilievi di rito e i sanitari della CRI di Gallarate con ambulanza ed automedica, quest’ultimi non hanno potuto fare nient’altro che constatare il decesso dell’uomo.
AREU
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.