Kyrgios tennista, scaraventa ex sul marciapiede, il giudice : episodio di bassa gravità, intanto la ragazza ne è rimasta fortemente traumatizzata
Canberra, 4 Febbraio 2023, una notizia davvero scioccate quella dell’aggressione del tennista australiana 27enne, Nick Kyrgios
Aggressione denunciata dalla ex fidanzata Chiara Passari
Nonostante questa ragazza sia stata scaraventata sul marciapiedi, dall’ex fidanzato, un omone alto 1,93 metri, per 85 chili, per il giudice è un fatto lieve.
Il 27enne di Canberra è arrivato in tribunale con le stampelle, reduce sa un intervento chirurgico al ginocchio
E si è dichiarato colpevole di aver aggredito l’ex fidanzata, ma per il giudice Beth Campbell :
“è stato singolo atto di stupidità, dettato da frustrazione” –
“un giovane che ha cercato di districarsi da una situazione emotiva pesante e ha agito nella foga del momento” –
“Ti sto trattando nella stessa maniera in cui tratterei qualsiasi giovane in tribunale – l’unica differenza è che tu sei un giovane particolarmente capace di colpire bene una pallina da tennis”- ed ecco che l’accusa è stata archiviata.
La vittima aveva sporto denuncia dieci mesi dopo i fatti, dopo che la relazione si era conclusa, affermando :
“di essere stata gravemente traumatizzata dall’accaduto, di aver subito una grave perdita di peso, di essere rimasta a letto giorno e notte, incapace di dormire o di formare nuove relazioni sentimentali”.
Secondo lo psicologo di Kyrgios, Sam Borenstein, il tennista all’epoca dei fatti soffriva di una malattia mentale “ricorrente caratterizzata da pensieri di autolesionismo, ma che le sue condizioni ora, sarebbero migliorate”.
Il 10 Gennaio 202 1, Kyrgios spinse l’ex Passari, dopo che lei provò a impedire che il tennista si allontanasse in auto, durante un litigio.