FAMIGLIE MENO RICCHE DEBITI A 1.000 MILIARDI ULTERIORE DATO A CONFERMA DELLA CRISI DEL MERCATO IMMOBILIARE IN ATTO.
CRISI CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE
ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI
COME PREVISTO PUNTUALMENTE DAL 2021 E’ ARRIVATA LA TEMPESTA PERFETTA COSTITUITA DA FALLIMENTI LICENZIAMENTI
INFLAZIONE, STRETTA DI LIQUIDITA, ’ AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO GLI EFFETTI DEVASTANTI DELLA GUERRA E DELLE SANZONI
COSA FARE?
RIFLETTERE PENSARE MEDITARE AVERE BUON SENSO ED ESSERE RAZIONALI
SONO QUALITA’ BASILARI ED INNATE CHE PERO’ VANNO SVILUPPATE E COLTIVATE CON UNA ADEGUATA FORMAZIONE ACCADEMICA
La ricchezza complessiva delle famiglie italiane decresce in valore assoluto mentre aumentano in misura esponenziali i debiti giunti alla soglia dei 1.000 miliardi di euro .
Il quadro emerge dai dati raccolti da Istat e Banca d’Italia nell’ultima indagine sulla ricchezza dei settori istituzionali.
Nel 2021, anno successivo alla pandemia, gli italiani hanno continuato ad accumulare denaro derivante da attività finanziarie e non.
Quello che potrebbe sembrare un andamento in tutto e per tutto positivo potrebbe in realtà rivelarsi come un effetto ottico.
Il quadro emerge dai dati raccolti da ISTAT e Banca d’Italia nell’ultima indagine sulla ricchezza dei settori istituzionali.
infatti in termini reali, la ricchezza delle famiglie è diminuita e i debiti sono saliti oltre la soglia dei 1.000 miliardi .
Non solo, a livello pro capite l’Italia è, tra i grandi Paesi , quello dove la ricchezza è cresciuta meno negli ultimi anni , piazzandosi a livelli inferiori a quasi tutte le altre economie avanzate .
I numeri parlano chiaro , alla fine del 2021 la ricchezza netta delle famiglie italiane , misurata come somma dei attività reali (abitazioni , terreni o altre proprietà) e finanziarie
(depositi, titoli, azioni ecc..) al netto delle passività finanziarie , era pari a 10.422 miliardi , ossia 176 mila euro pro capite .
Il rapporto precisa che in termini reali la ricchezza si è ridotta dell’1,1%, in controtendenza rispetto al 2020 , quando era aumentata dell’1,7%
messaggio promozionale—————————————investi su di te———————
TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO
POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .
La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .
Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico .
ISFOA HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT Libera e Privata Università di Diritto Internazionale fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 è caratterizzata e riconosciuta universalmente per la propria missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale Culturale caratteristiche queste uniche che l’ hanno fatta diventare una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , possiede di conseguenza una consolidata reputazione che la qualifica come una organizzazione corretta , trasparente e veloce , soprattutto nella erogazione e destinazione dei fondi raccolti destinati ad opere di bene sia in Africa che in Italia .