Coldiretti Varese convegno di ampio respiro nell’ambito florovivaistico
Esperti di calibro nazionale per fare il punto su tre temi di particolare attualità per l’ambito florovivaistico e per le imprese che operano nel settentrione lombardo e nell’intera regione.
Si terrà giovedì 2 febbraio a Mariano Comense (Como), con ampia partecipazione delle imprese florovivaistiche del Varesotto
Conclusioni del presidente di Coldiretti Varese Fernando Fiori.
Data da segnare in agenda è quella del 2 febbraio prossimo: a Mariano Comense, presso la sala civica di piazza Roma, il focus sarà quindi triplice:
“pratiche commerciali sleali”, “Popillia japonica” e “gestione sfalci e ramaglie”.
Inizio alle ore 9.30, con i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Alberti e dell’assessore alle attività produttive Andrea Ballabio
Assieme a loro i vertici di Coldiretti Como Lecco, il presidente Fortunato Trezzi e il vicepresidente Roberto Magni, quest’ultimo anche in veste di presidente del Distretto Floricolo Alto Lombardo.
Intervengono anche i direttori delle federazioni di Varese e Como Lecco, Rodolfo Mazzucotelli, e di Milano, Lodi, Monza e Brianza Umberto Bertolasi.
Il convegno sarà condotto da Nada Forbici, presidente Assofloro e coordinatore Consulta Florovivaismo Coldiretti e Lorenzo Bazzana (Area Economica Coldiretti)
Si analizzerà la nuova disciplina contro le pratiche commerciali sleali nel comparto florovivaistico
della filiera agricola e i contratti di cessione dei prodotti florovivaistici alla luce del D.lgs. n.198/2021.
ultimi articoli