Gemelli di Guidonia, in esclusiva al teatro Condominio di Gallarate sabato 21 gennaio 2023 alle ore 21.00
Gemelli di Guidonia. Dove?
Al teatro Condominio di Gallarate sabato 21 gennaio 2023 alle ore 21.00 con il divertente show ”Tre per due fra radio e tv”.
I Gemelli di Guidonia, già noti con il nome Effervescenti Naturali, sono tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino.
La loro passione per il canto nasce sin da piccoli. Nel 1999, da giovanissimi, vincono il “Tiburfestival” e nell’anno successivo si esibiscono in due occasioni in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II. Iniziano una lunga collaborazione con la Rai.
Amati da tutti gli italiani grazie all’ appuntamento ogni settimana su Rai 2 e i tanti altri impegni fra radio e tv
(da cui nasce dai tre fratelli l’idea del titolo per lo show) ci confidano che, proprio grazie al programma con Carlo Conti su Rai1, sono riusciti a oltrepassare i loro limiti.
«Mai avrei pensato di interpretare la voce femminile di Orietta Berti
o le movenze di Angela dei Ricchi e Poveri– ha dichiarato Pacifico Acciarino- ci siamo divertiti, puntata dopo puntata».
Ma già da prima, ancora ragazzi, avevano vinto nel ‘99 il “Tiburfestival” e si erano esibiti per due volte a Roma in presenza del Papa per il Giubileo 2000.
Lo show teatrale non si limita tuttavia al canto: già nello spettacolo
“È permesso?” di Enrico Montesano avevano dimostrato di essere bravi attori.
Il punto di svolta del loro successo è stato tuttavia Fiorello, che dal 2013 li ha voluti nel suo programma (e che da allora non li ha più lasciati!):
«Ci ha insegnato tanto l’“Edicola” di Fiorello- ci confidano-Il ritmo, l’improvvisazione, come scrivere testi, far ridere senza essere mai volgari.
La comicità è intensa, priva di polemiche su politica e attualità
studiata appositamente per offrire qualche ora di leggerezza e risate al pubblico. La gente almeno a teatro vuole svago. E loro, con questo show, hanno fatto centro.
On line: www.ticketone.it (scelta immediata posti) e su www.melarido.store (posti assegnati al ricevimento dell’ordine e saldo, fra i migliori invenduti).
Da ritirare già stampati la sera dello spettacolo.