La magia del presepe si fonde con il ciclismo a Gavirate nel “Presepe del Ciclismo”, che per il terzo anno è allestito dall’Associazione Ciclovarese.
Nello spazio espositivo dell’Antichità Binda, in viale Garibaldi 9, è possibile ammirare il “Presepe del Ciclismo”. Un appuntamento che torna per il terzo anno consecutivo e si ripropone di divenire una tradizione natalizia nel segno dello sport.
Sono circa 150 le miniature dei ciclisti presenti e i più attenti possono riconoscere quelle che ritraggono Luigi Ganna, Alfredo Binda, Ercole Baldini, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Stefano Zanini, Giovanbattista Baronchelli ed Eddy Merckx.
Il Presepe del Ciclismo è l’ultima delle molte iniziative di questo 2022 di Ciclovarese. La nota associazione infatti promuove questo sport a tutti i livelli nel Varesotto con particolare attenzione al cicloturismo e all’attività giovanile. Questa è realizzata grazie al supporto di Paolo e Lorenzo Altieri della ditta Larghi Patrizia, Flavio Binda dell’Antichità Binda, e alla disponibilità di Valeria Papa.
Sarà possibile ammirare il “Presepe del Ciclismo” ogni giorno fino al 6 gennaio quando a Gavirate si svolgerà la Pedalata dell’Epifania. Siete, quindi, tutti invitati ad andare ad ammirarlo anche in questi giorni del nuovo anno.