La sera di Natale il Vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, sbaglia sveglia, continua a dormire e salta la messa della vigilia.
Il vescovo sbaglia sveglia
Il vescovo sbaglia sveglia e i fedeli in attesa della cerimonia erano preoccupati per la sua assenza,ma il monsignore ha confessato l’errore.
Il Vescovo di Vittorio Veneto ha confessato l’errore ai suoi fedeli, si trattava soltanto di una sveglia puntata malamente.
La confessione del vescovo è avvenuta durante la Messa del giorno di Natale: “Questa notte – ha detto il Monsignore – vi ho fatto prendere quasi un ‘colpo’. C’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato. A un certo punto sento bussare, ed era venuta una coadiutrice, preoccupata che avessi preso un colpo…”
La notizia è tratta dall’ANSA.
I fedeli che partecipavano alla messa del mattino hanno riso e applaudito la confessione del Vescovo che ha proseguito dicendo “non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze”.
Monsignor Corrado Pizziolo, nato nel 1949 a Scandolara di Zero Branco, è vescovo vescovo di Vittorio Veneto dal 2007.
La Diocesi di Vittorio Veneto
La Diocesi di Vittorio Veneto comprende la parte meridionale della Valbelluna, parte della provincia di Treviso e la parte orientale della città metropolitana di Venezia.
Il territorio della Diocesi si estende su 1.420 chilometri quadrati ed è suddiviso in 162 parrocchie.
Tra gli illustri predecessori di Monsignor Corrado Pizziolo è d’obbligo citare il Beato agordino Albino Luciani.
Il Vescovo Luciani è poi salito al soglio pontificio col nome di Papa Giovanni Paolo I dopo essere stato anche Patriarca di Venezia.
Il pontificato del papa di Canale D’Agordo è stato uno dei più brevi della storia della Chiesa Cattolica perché la sua morte avvenne dopo soli 33 giorni.