Il Liceo Musicale V. Bellini entusiasma con i concerti in programma per il Natale, con le esibizioni dei maestri e dell’Orchestra Bellini.
Sul palco del Teatro Paolo Grassi in Tradate si sono esibiti i Maestri del Liceo Bellini, che ha sede in Tradate, Fagnano Olona e Cassano Magnago.
Trio con pianoforte, violino e clarinetto eseguendo le arie tratte dai noti film “Nuovo cinema Paradiso” e da “Il Postino”. Poi spazio alla Alleluja e alla Ave Maria nella versione di Beyonce.
A seguire il trio composto dai pianisti Stefano Zecconello ed Elisabetta Massironi, accompagnati da Emilio Bonvini alle percussioni esordisce con un medley di brani jazz. Poi diverse colonne sonore di famosi film, tra le quali “Il fantasma dell’opera”.
L’Orchestra Bellini diretta da Elena Scrivo ha proposto in apertura un medley di brani tratti da “Il Signore degli Anelli”. A seguire alcuni tradizionali canti natalizi, come White Christmas, Jingle Bells, Carolina of the bells, e la colonna sonora di “Mamma ho perso l’aereo”.
Concerto di Natale del Bellini a Fagnano Olona
Prossimo appuntamento questa sera a Fagnano Olona con il concerto “Per un Natale di Pace” nella Chiesa di San Gaudenzio alle ore 21. Il momento è promosso dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Orchestra Musicale Bellini, del coro Angel’s Gospel Choir, della Pro Loco Fagnano Olona e della Comunità Pastorale “Madonna della Selva”.
L’Orchestra Musicale Bellini è diretta da Elena Scrivio, mentre il coro Angel’s Gospel Choir è diretto da Antonio Pugliano.
A seguire, il tradizionale brindisi nella Sala Camino del Castello Visconteo, offerto dalla Pro Loco fagnanese.
Un bel momento per avvicinarci al Natale, sulle splendide note delle più belle canzoni tradizionali.
Di seguito alcune foto e video dell’esibizione dei Maestri del Liceo Bellini al teatro di Tradate.
Fausto Bossi