Le farfalle conquistano gli ottavi di finale in CEV Cup vincendo a Dresda per 3-2 il match di ritorno dei 16esimi dopo il successo dell’andata per 3-1.
Le farfalle conquistano gli ottavi di finale in CEV Cup
Le farfalle aggrediscono dall’inizio, vincono i primi due tempi quindi, tenuto conto del 3 a 1 dell’andata, conquistano gli ottavi di finale in CEV Cup
La squadra di Marco Musso è partita con il sestetto visto domenica contro Cuneo, poi ha concesso spazio a tutte le altre giocatrici del roster.
Il Dresdner vince il terzo e quarto tempo, ma le farfalle si aggiudicano il tie-break per 15-13 e chiudono la partita 3a 2.
Montibeller (10) e Degradi (6) sono state le trascinatrici della squadra.
Nella seconda parte della gara si sono messe in evidenza Stigrot (15 col 50% offensivo), Omoruyi (16 con il 46%) e Battista (7).
Agli ottavi le farfalle troveranno le slovene del Maribor, che hanno battuto le finlandesi del Kuusamo.
L’andata di UYBA Maribor si giocherà alla e-work arena tra il 10 e il 12 gennaio, mentre il ritorno tra il 17 e il 19.
Il quadro completo dei risultati qui
Sala stampa
Marco Musso: “Siamo contenti del passaggio del turno e anche e soprattutto di aver vinto la partita. Infatti siamo venuti qui per vincere e continuare il nostro percorso di costruzione di una mentalità vincente. Ci siamo messi sopra subito, la partita non è stata bella. Abbiamo sofferto in battuta e ricezione, ma siamo stati lucidi in attacco con un buon lavoro sull’attacco di palla alta, lavorando bene anche con il muro-difesa. Ora testa a Monza: sono convinto che possiamo portare a casa soddisfazioni se scegliamo di andare là e giocarcela come abbiamo giocato contro le formazioni di alta classifica fino ad adesso”.
Rossella Olivotto: “Siamo molti felici, era importante partire aggressive per portare a casa i due set che ci servivano per la qualificazione. Siamo contente anche di aver vinto la partita con le altre ragazze che Marco ha fatto entrare in campo dal terzo set: un ottimo punto di partenza per il prosieguo della coppa”.
Il prossimo incontro per le farfalle sarà lunedì 26 dicembre ore 17 all’arena di Monza contro Vero Volley Milano per la 13a e ultima giornata di andata di campionato.
Il tabellino
Dresdner SC – e-work Busto Arsizio 2-3 (20-25, 22-25, 25-21, 25-20, 13-15)
Dresdner SC: Bock, Janiska 7, Grbavica 10, Strubbe 7, Linke 4, Berger 15, Grabovska 1, Haneline 17, Wesser 3, Pallag 13, Straube 1. All. Waibl, 2° Steuerwald. Battute errate 8, vincenti 8, muri 17 (Haneline 7).
e-work Busto Arsizio: Battista 7, Degradi 6, Lloyd 2, Monza 4, Rosamaria 10, Lualdi 4, Strigrot 15, Colombo 3, Olivotto 2, Zannoni (L), Omoruyi 16, Zakchaiou 6, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 14, vincenti 6, muri 9.
Arbitri: Vlatko Ristovski (MDK) – Dusan Rychlik (CZE)
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario