I Carabinieri della Stazione di Arcisate notano transitare lungo la via Jomoretti di Induno Olona un’autovettura Hyundai Getz. Questa è segnalata come sospetta, che fermavano per procedere alle verifiche del caso.
Alla guida un giovane, classe 97, incensurato, di origini straniere e residente all’estero. Egli è giunto in Italia alla fine del mese di ottobre di quest’anno. Il giovane viene sottoposto ad un controllo più approfondito mediante l’esecuzione di una perquisizione personale e veicolare.
Le operazioni di ricerca consentono ai militari di rinvenire, occultati nella tasca dei pantaloni, 5,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Questa è già suddivisa in 10 dosi, pronte per essere smerciate. Inoltre il giovane ha denaro contante pari ad euro 740, ritenuto il guadagno dell’illecita attività di spaccio.
Pertanto, al termine di tutti gli accertamenti, gli uomini dell’Arma, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria varesina, dichiaravano il 25enne in stato di arresto. Questo nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga ed il denaro recuperati sono stati sequestrati.
L’attività dei Carabinieri a Induno rientra nei servizi di vigilanza e controllo sul territorio con il fine di prevenire la commissione di reati. Controlli particolarmente rafforzati per l’approssimarsi delle festività natalizie.