Lions Club. Nella mattinata del 20 Dicembre una delegazione del Lions Club San Giorgio Su Legnano
la delegazione accompagnata dalla Presidentessa Mariangela Buttiglieri, ha consegnato ai bambini del Progetto Pollicino Onlus una grande quantità di prodotti alimentari acquistati personalmente tra gli scaffali dei supermercati cittadini:
dai prodotti per un’ottima colazione a quelli per creare pranzi e cene gustosissime sulla tavola dei nostri bambini.
Tanta cura è stata poi riservata alla scelta e all’acquisto di omogeneizzati e preparati per la nostra mascotte, una bambina di soli 5 mesi ospite della nostra struttura residenziale.
E’ stato per noi operatori del Progetto Pollicino un momento di scambio e di confronto veramente piacevole, un’occasione per ripercorrere la nostra storia e per pensare al futuro, a nuove collaborazioni e nuovi progetti.
Non nascondiamo che cogliere l’emozione negli occhi di queste persone così speciali è stato per noi un momento particolarmente toccante.
Li ringraziamo di cuore per aver reso ancora più bello il Natale dei nostri bambini e vorremo salutarvi con una frase a noi particolarmente cara: “Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale”.
Elena, Alessandra e Luigi nella foto
Pollicino Onlus, di cosa si occupa?
Pollicino. Accoglie 10 bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.
All’interno vi lavora un’équipe di 5 educatori professionali ed una collaboratrice domestica.
Gli obiettivi, la messa a punto degli interventi educativi e l’analisi dei risultati vengono discussi all’interno delle riunioni di èquipe settimanali alla presenza del Coordinatore pedagogico.
“La Casa dei Piccoli” residenziale, che ospita bambini di età compresa tra 0 e 6 anni assiste i bambini:
questi bambini, pur essendo tanto piccoli, vivono una situazione di disagio per problematiche famigliari.
E spesso vengono allontanati dai genitori naturali per ordine del Tribunale dei Minori;
“La Chiave d’Oro”, diurna, con un’intenzione preventiva consente ai minori accolti di fare esperienze nuove e scoperte stimolanti.
Le esperienze sono indispensabili per la loro crescita, permettendo inoltre ai loro genitori di essere supportati nel superamento delle difficoltà familiari.