A Cairate successo per l’iniziativa “le Stelle della Ricerca” con la racconta benefica a favore della AIL – Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
Nelle piazze cittadine di Cairate, Bolladello e Peveranza un nutrito gruppo di volontari al fianco degli Alpini a favore di questa causa.
Dall’8 all’11 dicembre tornano in piazza le stelle di Natale AIL e anche tu potrai fare un gesto semplice ma concreto a favore dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.
Obiettivi delle Stelle della Ricerca
L’obiettivo è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.
Grazie ai proventi di questa campagna, nata nel 1989, l’Associazione riesce infatti a sostenere ogni anno progetti di studio innovativi su leucemie linfomi e mieloma. Oltre a finanziare borse di studio per dare la possibilità a ricercatori e biologi di trovare una risposta a quelle patologie che ancora hanno una prognosi difficile.
A Natale un piccolo gesto può dare speranza ai sogni dei pazienti ematologici e fare loro il regalo più bello. Complimenti ai volontari e agli Alpini che anche quest’anno si sono resi disponibili a. favore degli altri.
Paolo Bossi