Ricoverato, da tempo in battaglia contro la malattia che l’aveva colpito, si è spento questa mattina Roberto Maroni. Al fianco di Umberto Bossi fin dalla nascita del progetto della Lega Nord.
“Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe”. Commenta l’attuale governatore lombardo Attilio Fontana.
Roberto Maroni è stato Presidente della Lombardia, Ministro dell’interno e del Welfare oltre che Segretario Federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia.
Secondo quanto si è appreso, Maroni si è spento nella sua casa a Lozza, nel Varesotto dove ha trascorso gli ultimi mesi.
“Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”. Queste le parole scelte dalla famiglia per annunciarne la scomparsa.
“Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina (Emily Dickinson). Ciao Bobo”. Si conclude il messaggio dei familiari.
Il cordoglio sui social alla scomparsa di Roberto Maroni
Tanti i messaggi di cordoglio dagli esponenti del mondo politico.
“Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto”. Scrive sui social il leader della Lega Matteo Salvini.
“Un amico. Una persona perbene. Un uomo che ha portato buonsenso, concretezza e moderazione nelle Istituzioni. Da Parlamentare, da Ministro, da Presidente di Regione. Esce a testa alta dalla vita. Che la terra ti sia lieve Roberto”. Twitta il ministro della Difesa Guido Crosetto.
I Giovani Democratici della provincia di Varese esprimono le più sincere condoglianze e la loro vicinanza alla famiglia di Roberto Maroni.
Roberto Maroni è stato un uomo per bene e di grande serietà che ha dedicato tutta la sua vita alle istituzioni.
Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutta la comunità della Lega.
I Giovani Democratici della Provincia di Varese