Una cinquantottenne di Castelfranco Veneto ha svuotato il conto corrente della zia facendo sparire quasi 400 mila euro
Ha svuotato il conto corrente della zia
Ida Rossi sarebbe l’autrice di una gigantesca circonvenzione di incapace e ha svuotato il conto corrente della zia, una anziana vedova residente in zona.
La donna avrebbe svuotato cinque conti correnti, si sarebbe appropriata di buoni postali per oltre 100 mila euro più una polizza vita del valore di circa 250 mila euro.
La Procura di Treviso ha sequestrato quasi 400 mila euro alla cinquantottenne di Castelfranci Veneto autrice di una gigantesca circonvenzione di incapace nei confronti della zia ottantaquattrenne.
Il GIP di Treviso ha disposto negli scorsi giorni il sequestro delle somme e dei conti dell’anziana vedova per la quale nominerà nei prossimi giorni un amministratore di sostegno.
La vicenda è venuta alla luce nella scorsa primavera.
La guardia di Finanza
La Guardia di Finanza si era insospettita dagli strani movimenti tra i conti correnti dell’anziana e quelli della moglie di uno dei nipoti.
In particolare erano stati i prelievi in contante che non erano giustificati dal tenore di vita della vittima.
Ida Rossi si era avvicinata alla vecchia zia del marito già prima della morte del marito approfittando del fatto che l’anziana soffriva di decadimento cognitivo.
La solitudine e la patologia avevano indebolito e compromesso le sue capacità di giudizio.
Una perizia a cui era stata sottoposta aveva giudicata l’anziana in una condizione tale da renderla suscettibile di circonvenzione da parte di terzi.