In un allevamento di Custoza, nel veronese, negli scorsi giorni la mucca ha ucciso la veterinaria che la stava visitando.
La mucca ha ucciso la veterinaria
La mucca ha ucciso la veterinaria Chiara Santoli che aveva 25 anni e da pochi mesi era iscritta all’Albo dei Veterinari della provincia di Trento
La tragedia è avvenuta in un allevamento a Custoza, in provincia di Verona intorno alle dieci di mattina.
Chiara Santoli,originaria di Rovereto, aveva solo 25 anni e si era laureata alla facoltà di medicina e veterinaria dell’Università di Padova.
La giovane stava svolgendo il tirocinio professionale dopo avere superato l’esame di Stato ed essersi iscritta all’Albo dei Veterinari della provincia di Trento, lo scorso 15 marzo.
Il piccolo allevamento si trovava all’interno dell’agrigelateria “Corte Vittoria”di Custoza.
L’agriturismo
L’agriturismo produce il latte e lo lavora per realizzare formaggi, yogurt e gelati, inoltre ha anche un’area per la degustazione e il ristoro.
La 25enne, mentre visitava l’animale, in seguito a un movimento brusco dello stesso è caduta restando schiacciata tra la ringhiera e il box della stalla.
Chiara ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico che sono stati fatali.
Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del Suem 118, arrivati con un elicottero di Verona Emergenza.
Purtroppo i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso della giovane veterinaria.
I Carabinieri di Sommacampagna e gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera sono giunti sul luogo della tragedia per i rilievi e per ricostruire l’intera dinamica del tragico incidente.
La giovane veterinaria Chiara Santoli si era laureata alla facoltà di medicina e veterinaria dell’Università di Padova e, dopo aver superato l’esame di stato, stava facendo il tirocinio.