Ivana Spagna, voce simbolo della dance italiana negli anni ’80, sabato 19 novembre 2022 sarà in concerto al Madison di Milano.
Con inizio alle 23:30 nel locale in Via Giovanni da Udine 28 al costo di ingresso di 20 euro con consumazione. L’evento è organizzato in collaborazione con Kontakt Agency, l’agenzia di Francesco Andrisani.
Ivana Spagna, che su Spotify conta oltre 400.000 ascoltatori mensili, proporrà dal vivo tutti i suoi più grandi successi. Oggi Madison ha tre anime diverse (ristorante con dehor, sale da ballo e spazio eventi) e per la serata del 19 novembre con Ivana Spagna propone un programma davvero interessante, dal punto di vista musicale e non solo. A chi arriva dalle 20 alle 22 Madison infatti offre un invitante apericena con Royal Buffet.
Oltre al concerto di Ivana Spagna, ci sarà tanta altra musica di qualità: in Sala 1 liscio con live Battaini Band. In Sala 2 invece ecco DanceMania, con Dj Master, Dj Carlo Lentini, voice Ross e Max.
Qualche curiosità su Ivana Spagna
Dopo anni di gavetta nelle discoteche italiane, Ivana Spagna, nata a Borghetto sul Mincio (Verona), nel 1986 pubblica il singolo “Easy Lady”. In poche settimane raggiunge i vertici delle classifiche, vince il Festivalbar ’86 e Vota la Voce come Rivelazione e vende due milioni di copie, restando in Italia al numero uno per sei settimane consecutive.
Spagna viene consacrata star a livello internazionale nel 1987 quando il secondo singolo, “Call Me” (3 milioni di copie vendute). Infatti si piazza al primo posto dell’Eurochart, la classifica dei singoli più venduti in Europa, davanti a Madonna e Michael Jackson, e al secondo posto nella UK Chart.
Nel 1994 viene scelta da Elton John per interpretare “Il Cerchio della Vita”, colonna sonora italiana del film Disney “Il re leone”. Segue la partecipazione al Festival di Sanremo con “Gente come noi”, che piazzandosi al terzo posto farà entrare definitivamente la cantautrice veneta nel cuore degli italiani.
Da allora ogni anno in tour porta nelle piazze italiane il suo spettacolo, sempre acclamata dal caloroso pubblico che ascolta le sue canzoni da oltre 30 anni: da “Lupi Solitari” a “Every Girl And Boy”, da “E io penso a te “a “I wanna be your Wife” , fino a “The magic of Love”. Ha pubblicato 20 album; l’ultimo nel 2019, dal titolo “1954”.